Blazblue: Cross Tag Battle vantava già un roster di combattenti provenienti da RWBY (celebre webserie di Roster Teeth), Persona 4 (Uno dei titoli più acclamati della serie Persona), e personaggi dai precedenti titoli della serie.
Oltre ad aggiungere alcuni eroi per le serie già citate, Blazblue: Cross Tag Battle vuole inserire, con un pacchetto DLC, anche nuovi franchise nel suo roster.
Precedentemente sono stati già annunciati quattro personaggi in questo “Content Pack 2.0”, ovvero:
- Yumi da Senran Kagura
- Blitztank da Akatsuki Blitzkampf
- Akatsuki da Akatsuki Blitzkampf
- Neo Politan da RWBY
Inoltre in questi giorni sono stati annunciati altri combattenti che amplieranno la scelta offerta da Blazblue:
- Celica A. Mercury da BlazBlue: Central Fiction
- Elizabeth da Persona 4
- Tohru Adachi da Persona 4
- Hilda da Under Night In-Birth
- Susanoo da BlazBlue: Central Fiction
Questo fa arrivare il Content Pack di Cross Tag Battle a ben nove personaggi. Il pacchetto uscirà il 21 novembre assieme ad un aggiornamento del gioco: la versione 2.0 includerà importanti modifiche per il bilanciamento di ogni lottatore, il componente aggiuntivo “Content Pack Versione 2.0” costerà $ 24,99 e includerà i nove personaggi giocabili aggiuntivi, un nuovo scenario e nuove interazioni e varianti di colori per alcuni eroi.
Sicuramente la scelta di inserire certi combattenti e non altri ha fatto molto discutere: i fan di Persona 4 sono praticamente svenuti all’annuncio di Adachi, la scelta di Elizabeth è stata abbastanza discussa… Ma non come quella di Yumi, la nostra regina di ghiaccio da Senran Kagura.
Effettivamente, secondo molti, Yumi è stata una scelta un po’ azzardata, dato che molti altri personaggi potevano meritare di essere in Blazblue, oppure dovevano esserci semplicemente per il loro ruolo: Asuka è la protagonista, perché inserire Yumi?
Alcuni utenti hanno ipotizzato che è stata scelta per via del suo enorme successo in Giappone anche se secondo l’utenza, e parlando personalmente condivido questo pensiero, è uno dei personaggi più noiosi della serie.
Ormai però è stata aggiunta, e non ci possiamo fare molto: si spera che Blazblue con questi nuovi DLC non deluda!