Paul Sage, director di Borderlands 3, ha affermato che probabilmente il gioco non usufruirà dell’aggiunta di nuovi personaggi da scegliere durante il corso dell’avventura.
Questa scelta è giustificata, secondo le parole del director, dal fatto che i giocatori tendono a scegliere un personaggio main da usare sempre e che raramente questi scelgono di provare altri characters.
Durante il primo evento livestream riguardante Borderlands 3, Sauge ha dichiarato:
“Una delle cose che abbiamo effettivamente visto è che una volta che le persone hanno scelto il loro personaggio – non tutti, ma sicuramente stiamo parlando di molte persone – restano fedeli a quel personaggio e continueranno a sceglierlo. Inoltre, in Borderlands 3, ci siamo davvero concentrati sulla diversità all’interno dei personaggi stessi e su molte build diverse.. Ora alcune persone potrebbero desiderare di più, ma non penso che sia la strada da percorrere, non per Borderlands 3.”
Sage ha inoltre aggiunto che i dati dei giochi precedenti mostrino che le persone giochino per circa 5 livelli con un personaggio diverso, per poi ritornare al proprio main characters.
Ciononostante, il titolo sarà comunque supportato con nuovi contenuti: l’evento Bloody Harvest è previsto per l’avvento di Halloween, che ci farà affrontare nuove nemici, fantasmi, una nebbia misteriosa e un temibile barone.
Nonostante il titolo sviluppato da Gearbox stia vendendo abbastanza bene, sembri trovarsi sempre al centro di qualche insolita notizia: Borderlands 3 è arrivato sugli scaffali con non pochi problemi tecnici legati per la maggiore ad un framerate abbastanza instabile e un ingente numero di bug che potrebbero castrare l’esperienza di gioco, anche se la software house ha intenzione di risolvere il più presto possibile questi complicazioni.
Borderlands 3 è disponibile dal 13 settembre 2019 per PC, Xbox One e PlayStation 4.
Nel caso non l’avessi ancora acquistato, è possibile reperire la key per Epic Games Store su Instant Gaming a €45,99, oppure acquistarlo su Amazon a €62,99.