Durante l’ultimo fine settimana del TwitchCon 2019 ci si potrà ritrovare davanti uno stand della Croce Rossa americana, in compresenza con Bandai Namco. “Cosa c’entra la Croce Rossa con i videogiochi?”, ti chiederai.
Tramite un tweet di Bandai Namco USA, si è venuto a sapere che è possibile pre-registrarsi per fare una donazione di sangue per i bisognosi alla Croce Rossa. “E per cosa?”, sarà un’altra tua domanda.
Ebbene, è un’iniziativa per il lancio di Code Vein, il nuovo soulslike di Namco, più specificatamente gli sviluppatori di God Eater, dove i protagonisti sono dei vampiri… E da qui si può capire la quasi ironia di quest’iniziativa ma, come ha constatato la stessa Namco, “Non solo i Persi hanno bisogno del tuo sangue!”.
Si ottiene qualcosa da ciò? La risposta è sì: infatti per chi partecipa a quest’iniziativa verrà offerta una copia gratuita di Code Vein, assieme ad un “Kit Sanguinario Promozionale” il prossimo venerdì.
Bandai Namco sta indicando i potenziali donatori al sito Web della Croce Rossa americana per la pre-registrazione. (Al momento in cui scrivo, il sito non ha “nessun appuntamento online disponibile.”)
Anche se può sembrare strano donare il proprio sangue per un videogioco, questa è sicuramente un’iniziativa nobile da parte di Bandai per presentare un suo titolo, e anche la Croce Rossa è d’accordo e pensa sia per una buona causa, dicendo nel suo sito ufficiale:
“Ogni due secondi qualcuno negli Stati Uniti ha bisogno di sangue. Una sola donazione può aiutare tre persone”
Il sangue donato verrà utilizzato negli interventi chirurgici, nel trattamento del cancro e per le persone con malattie croniche.
Se qualcuno residente in America è interessato può, come scritto sopra, consultare il sito ufficiale della Croce Rossa americana, oppure andare direttamente alla Piazza Gaslamp di San Diego dalle 10:00 alle 16:00 il 27 Settembre, data d’uscita di Code Vein.