il 21 settembre scorso si è festeggiato il Batman Day 2019: tutto il mondo ha celebrato l’anniversario del famosissimo uomo pipistrello, persino Fortnite ha reso omaggio a Bruce Wayne in un simpatico crossover.
Fra artwork pubblicate da artisti e le città che hanno proiettato il Bat-segnale nei cieli notturni, l’ottantesimo anniversario potrebbe essere una ricorrenza talmente importante da rivelarsi il giusto momento per annunciare il prossimo gioco di Batman.
WB Games Montréal, studio di sviluppo videoludico di proprietà della Warner Bros e creatori di Batman Arkham: Origins, ha pubblicato un video sul suo profilo Twitter: nonostante la clip duri 30 secondi, questa nasconde qualcosa che va ben oltre dei semplici saluti al Cavaliere Oscuro.
@WBGamesMTL is proud to celebrate Batman’s 80th anniversary with rest of the world during #BatmanDay #Batman80 pic.twitter.com/4VGz9kBWxj
— WB Games Montréal (@WBGamesMTL) September 22, 2019
Come è possibile notare dal video, sono presenti 3 frame intervallati di immagini lampeggianti: queste potrebbero essere un chiaro riferimento alla Corte dei Gufi, che da un po’di tempo si vocifera essere presente nel nuovo capitolo videoludico dell’uomo pipistrello.
Successivamente, lo stesso account Twitter ha pubblicato un nuovo post, in questo è possibile vedere nitidamente le immagini precedute dalla didascalia “Capture the Knight“.
Capture the Knight / Cape sur la nuit pic.twitter.com/yMFXMd4djU
— WB Games Montréal (@WBGamesMTL) September 23, 2019
Per chi non lo sapesse, la Corte dei Gufi è un’organizzazione criminale, il quale alcuni precedenti leak ne affermavano la presenza nel nuovo gioco di Batman.
Orfana di Rocksteady, non ci è ancora dato sapere se questo titolo sarà canonico della serie Arkham o si tratterebbe di una nuova serie, nè tantomeno quando questo possa essere annunciato: sicuramente la finestra temporale più plausibile per un annuncio è quella dello State of Play di Sony, in live il 24 settembre alle 22:00, ore italiane.
Pertanto, richiamiamo i lettori all’attenzione, invito rivolto specialmente ai fan di Batman: oltre alla probabile data di lancio di The Last of Us II, c’è la speranza di intravedere qualcosa di succulento riguardante il Cavaliere Oscuro.
Intanto, nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi recuperare Batman Arkham Knight, il miglior titolo della saga, acquistandolo da Amazon a €19,26.