Durante lo State of Play di Sony di martedì 24 settembre, tra le tante novità proposte e annunci sicuramene roboanti, fa comunque piacere vedere che Sony non ha dimenticato la sua periferica per la realtà virtuale.
Oltre che nuovi giochi dedicati, infatti, è stato annunciato, tramite un trailer visibile qui sotto, l’arrivo di L.A. Noire the VR Case Files, che a quasi un anno di distanza dai visori rivali, arriva finalmente anche su PlayStation VR.
Se te lo fossi perso, la versione del poliziesco di Rockstar per la realtà virtuale non è un mero accompagnamento al videogioco principale della serie, come spesso succede in questi casi, ma è un vero e proprio riadattamento di alcune indagini dell’avventura primaria del protagonista, prese di peso dal gioco completo e riadattate perché siano fruibili in realtà virtuale.
Finalmente potremo rivivere anche su PlayStation VR la Los Angeles degli anni ’40, scorrazzando per le strade con la nostra auto della polizia in una modalità free roaming che ancora oggi rimane ineguagliata nel campo della realtà virtuale.
Non ci resta che aspettare l’uscita del titolo e risolvere nuovamente gli intricati casi che ci troveremo di fronte, letteralmente.