Sviluppato dalla famosissima software house giapponese Game Freak, nota ai più per aver dato alla luce la serie di videogiochi dedicati al mondo dei Pokémon, Little Town Hero sarà lanciato in tutto il mondo su Nintendo Switch in data 16 ottobre 2019 e da questa data sarà disponibile su Nintendo Switch eShop al prezzo di € 24,99. Per l’occasione, sul proprio canale YouTube ufficiale lo sviluppatore Game Freak ha rilasciato un nuovo trailer dalla durata di 30 secondi, trailer che potete gustarvi qui sotto.
Cos’è Little Town Hero?
Ripercorriamo in breve la storia di questo titolo: tutto ha avuto inizio a settembre del 2018 mese in cui lo sviluppatore Game Freak ha annunciato lo sviluppo di un nuovo RPG (Role Playing Game) o gioco di ruolo che dir si voglia con il titolo provvisorio di Town. Fino all’agosto del 2019 nulla più è stato dato sapere fino a che Game Freak non ha registrato il marchio Little Town Hero. Arriviamo così ai giorni nostri e all’uscita del gioco prevista per il 16 ottobre 2019 per Nintendo Switch tramite il Nintendo Switch eShop. Una curiosità: la colonna sonora di Little Town Hero è stata composta da Toby Fox noto per aver scritto la musica di sottofondo di Undertale.
Di seguito la presentazione di Little Town Hero per Nintendo Switch tratta direttamente dal sito Nintendo.it: “la storia è ambientata in un remoto villaggio ai confini del mondo. L’unica porta che conduce all’esterno è sorvegliata da un castello e agli abitanti non è permesso lasciare il villaggio. Ma per la maggior parte degli abitanti non è un problema. Sono soddisfatti della loro vita e non pensano ad altro. Tuttavia, il protagonista è un po’ diverso dagli altri e non vede l’ora di esplorare il mondo. Un giorno, un mostro fa la sua comparsa nel villaggio, terrorizzando gli abitanti che non avevano mai pensato che potesse esistere qualcosa del genere. Il protagonista riesce ad affrontarlo usando una misteriosa pietra rossa che ha trovato nelle miniere di carbone. Mentre difende il villaggio, svela gradualmente l’origine delle pietre e dei mostri… A differenza di altri giochi di ruolo, in Little Town Hero non è necessario affrontare ripetutamente mostri deboli per accumulare esperienza e salire di livello. L’importante è trovare una buona strategia per sconfiggere i vari boss in combattimenti uno contro uno. Riuscirà il protagonista a vivere l’avventura che tanto desidera e a fuggire dalla tediosa vita del villaggio?“