Secondo Weekly Jump, Bandai Namco avrebbe in cantiere un nuovo titolo dedicato a My Hero Academia. Si tratterebbe di un sequel diretto di My Hero One’s Justice, gioco uscito lo scorso anno per tutte le console current gen, e non di un qualcosa di totalmente inedito.
A confermare l’indiscrezione, l’utente Twitter Spytrue ha twittato un annuncio di Bandai Namco relativo all’uscita di My Hero One’s Justice 2 per Xbox One, PlayStation 4 e Switch.
Ecco il tweet:
https://twitter.com/Spytrue/status/1177192828218347521
Al momento non c’è nessuna data d’uscita stabilita, ma sappiamo che il sequel avrà lo stesso battle system a cui verranno aggiunti “numerosi nuovi personaggi giocabili, inclusi alcuni apparsi nella quarta stagione dell’anime”
Uno dei nuovi personaggi giocabili sarà Kai Chisaki (meglio conosciuta come Overhaul), che nel manga ha un quirk (superpotere) che le consente di assemblare e smontare tutto quello che tocca, dandole la capacità di guarire o uccidere chiunque. Un potere brutale.
Oltre ad abilità specifiche per ogni personaggio, i giocatori potranno aspettarsi un netto miglioramento generale di tutto il gioco, a partire dai quirk.
L’originale My Hero One’s Justice, un picchiaduro 3D sviluppato da Byking e pubblicato da Bandai Namco nel 2018, ricevette valutazioni altalenanti dalla critica.
La speranza degli appassionati è che il gioco possa davvero aumentare la posta in gioco, dal momento che la quarta stagione dell’anime di My Hero Academia verrà trasmessa in Giappone il prossimo mese e che servirà tutto l’impegno possibile per rivaleggiare con la sua qualità.