Le console attuali, soprattutto Nintendo Switch grazie al ritorno di Doom 64, si stanno rivelando perfette per giocare la saga di DOOM nella sua interezza: tra l’uscita dell’acclamato reboot del 2016 e l’imminente Doom Eternal, infatti, la conferenza di Bethesda ha sorpreso tutti annunciando la trilogia classica per tutte le piattaforme attuali, mentre l’ultimo Nintendo Direct ha svelato il sorprendente ritorno di Doom 64 in esclusiva per l’ibrida di Nintendo.
Tuttavia ha fatto discutere la necessità di effettuare un login con un account Bethesda per poter giocare ai titoli una volta acquistati. Nonostante un login obbligatorio una volta sola, le proteste dei fan privi di account o di chi non lo ritiene necessario sono state rapide. In risposta alle critiche, Bethesda ha rapidamente annunciato di mettersi all’opera per rendere questi port ancora più fedeli alle loro incarnazioni originali. Il primo passo è stato compiuto con una prima patch che ha reso skippabile il login per DOOM e DOOM II; la seconda, invece, la vediamo oggi stesso.
Con l’aggiornamento gratuito odierno per i due intramontabili classici, infatti, l’illuminazione nei livelli dei due giochi che ne ha contribuito a creare l’iconica atmosfera è stata riportata agli antichi fasti. Lo conferma l’account Twitter ufficiale del franchise con un tweet:
The new game update for DOOM and DOOM II is available now, including audio, lighting and performance improvements.
By linking your Slayers Club account in-game, you’ll earn unique skins for use in DOOM Eternal at launch. pic.twitter.com/g1P4GicRg6
— DOOM (@DOOM) 26 settembre 2019
“Il nuovo aggiornamento per DOOM e DOOM II è ora disponibile, e comprende miglioramenti a livello di audio, illuminazione e buon funzionamento del gioco in generale. Collegando a ciascun gioco il vostro account Slayers Club, otterrete delle skin uniche che potrete utilizzare in Doom Eternal al lancio.”
Nel tweet si fa anche riferimento a un motivo in più per tollerare l’ingombrante presenza del login: con l’account Slayers Club, mediante DOOM, DOOM II e DOOM 3 sarà possibile riscuotere delle skin tematiche nell’ultimo arrivato di casa Bethesda per ogni episodio coinvolto. Doom Eternal è previsto tra due mesi.