Ci avviciniamo sempre di più all’uscita di WWE 2K20 e 2K Games sta tirando fuori le ultime informazioni prima del lancio del titolo. Abbiamo parlato recentemente della collector’s edition preparata da 2K, ed ora emergono nuovi dettagli sul gioco. Tramite il suo sito ufficiale la software house ha svelato diverse novità legate alla modalità Universe.
Cos’è la modalità Universe?
Nel caso tu non conosca questa particolare modalità ti spiego in cosa consiste. La modalità Universe fa la sua prima apparizione nel 2010 con SmackDown VS RAW 2011 e al tempo era davvero “povera”; il cuore dell’esperienza sta nel mettere nelle mani del giocatore gli show della WWE, permettendogli di organizzare i vari match della serata.
Col passare degli anni la modalità Universe si è arricchita sempre di più, aggiungendo ogni anno nuove features, anche di lieve spessore, che l’hanno resa sempre più completa. Siamo arrivati al punto di poter gestire quasi ogni aspetto degli show tra l’organizzazione di match, la possibilità di dar vita noi stessi alle rivalità tra wrestler e gli ultimi due capitoli hanno persino aggiunto la possibilità di eseguire dei promo, ovvero i segmenti parlati dei vari show in cui i lottatori cercano di mettersi in mostra o hanno un confronto verbale col proprio avversario. Riassumendo: la modalità Universe permette ai giocatori di modellare a proprio piacimento l’andamento degli show e dar vita a storie e rivalità mai viste prima, permettendogli di personalizzare quasi ogni aspetto degli eventi WWE.
Le novità di quest’anno
Ora che hai una visione generale della modalità Universe, ecco le novità che 2K porterà quest’anno:
- ll numero massimo di match degli show principali e secondari è aumentato da 7 a 9.
- Il limite di match PPV è raddoppiato, passando da 7 a 14.
- Il numero di titoli per show principale è aumentato da 6 a 7.
- Le rivalità simultanee negli show principali sono aumentate da 3 a 4.
- Le PPV possono essere co-ospitate da 3 show principali contro i 2 precedenti.
- I giocatori avranno più libertà per rimuovere e aggiungere promo e match.
- 50 dei filmati più utilizzati sono stati rigirati con attrici in motion capture per rendere più realistico il comportamento delle atlete della divisione femminile.
- Sono stati aggiunti 25 nuovi filmati.
- Sono state aggiunte 3.040 nuove battute per i promo.
- Ora i match personalizzati possono essere inclusi nelle tabelle match insieme ai nuovi match Mixed Tag.
- Le nuove impostazioni delle tabelle match permettono di rendere alcuni match validi per un titolo.
- I match del main event nelle tabelle match sono stati rivisti per renderne più probabile l’utilizzo nello show (come la Royal Rumble all’interno del PPV Royal Rumble).
- Nuovi contenuti delle rivalità includono opzioni come nemici con intensità ridotta che si riappacificano dopo un singolo PPV o alleati di intensità bassa o media che smettono di sopportarsi gradualmente nel corso di diverse settimane anziché improvvisamente.
- La navigazione del menu è stata ottimizzata per essere più accessibile ai nuovi giocatori della modalità Universe. I giocatori esperti hanno ancora a disposizione le opzioni avanzate.
WWE 2K20 sarà disponibile dal 22 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Puoi prenotare la tua copia di WWE 2K20 su Amazon al prezzo di 70,99€