Udite udite! In queste ore la nota casa di sviluppo Supercell ha lanciato e messo a disposizione dei giocatori il nuovo update di uno dei suoi titoli di punta, ovvero Clash Royale, noto Moba tower defense basato su un sistema di carte personaggio potenziabili.
Ma andiamo con ordine e vediamo cosa cambierà nelle nostre partite da oggi, nella scalata per conquistare tutte le leghe.
Let’s party!
Con l’ultimo aggiornamento infatti il cambiamento più importante è stato dato ai “button” che avviano le partite. Il tasto “2vs2” è stato tolto per far posto a un più sobrio tasto “party”, ma la cosa non cambia solo nell’aspetto, bensì anche nelle modalità. La funzione del pulsante Party è semplice, premendolo infatti potremo giocare a diverse modalità di gioco, infatti ogni quarantotto ore verrà scelta una modalità che potremo giocare sia in solitaria che con i nostri compagni guerriglieri online.
Ogni match giocato in modalità “evento party” potrà rilasciare corone, oro vittoria e bauli. Ma la cosa più interessante è che anche in caso di sconfitta non verranno persi i trofei guadagnati fino a quel momento.
Il matching 2vs2 cambierà totalmente:
Per i match accessibili con questo nuovo pulsante i giocatori verranno abbinati tra loro in base al loro livello re e a quello delle proprie carte. Davvero un ottimo modo per testare nuovi mazzi senza la paura del rischio di perdere preziosi trofei.
Ma non è tutto!
Una nuova modalità strategica vede ora i natali nei campi lotta di Clash Royale, con questa modalità avremo finalmente più controllo sulla strategia di costruzione del mazzo! Potremo scegliere tutte e otto carte che comporranno il nostro mazzo da usare in battaglia come al solito, ma in più potremo vedere sia le carte che sceglieremo (in questo caso tre carte) che quelle scelte dal nostro avversario.
La strategica tripla sarà disponibile nelle battaglie amichevoli.
Registrando inoltre il tuo Supercell ID nelle impostazioni di gioco si potrà ottenere una provocazione gratis! Infatti con la registrazione la provocazione verrà aggiunta alla nostra collezione la prima volta che si accederà al gioco dopo averlo aggiornato.
Inoltre da oggi sarà disponibile la nuova modalità “spareggio” che entrerà in ballo non appena finiremo il tempo standard impedendo a uno scontro di finire in parità, fatta eccezione per le partite classificate 1v1. Solo in quel caso al termine di una partita, il giocatore che ha meno punti ferita restanti in una delle torri perde lo scontro.
Parlando invece delle Gilde, i capi del clan rimasti inattivi per un periodo troppo lungo dovranno cedere la propria carica al co-capo presente nel clan da più tempo.
I capi saranno rimpiazzati se risulteranno inattivi per 35 giorni di seguito, e riceveranno dei messaggi a riguardo sia al quattordicesimo giorno di inattività, che tre giorni prima della sostituzione forzata. In assenza di co-capi, il ruolo di capo passerà al membro anziano presente nel clan da più tempo.
Inoltre sono state rese trasparenti sia le scritte del Sudden Death che il timer di gioco.
Tempo di bug fix
Inoltre sono state fatte ulteriori ottimizzazioni e numerose correzioni che elencherò di seguito:
- Ottimizzato Sparky, il bot dell’assistenza.
- Migliorati gli strumenti disponibili nella sezione dell’assistenza.
- Ora gli organizzatori di tornei di terze parti possono accedere ai replay tramite dei deep link.
- L’interfaccia del negozio ha subito delle modifiche.
- Il menu delle impostazioni ha un nuovo aspetto.
- Ritoccata la schermata del Pass Royale.
- Il gioco non è più compatibile con i dispositivi Android con architettura x86.
- Corretta l’errata visualizzazione della scheda ”Tornei” nel registro attività.
- Risolto il problema per cui in alcuni replay non era possibile visualizzare i tasti di navigazione.
- Corretto l’arresto anomalo che avveniva a volte quando si annullava il matchmaking in battaglie 2vs2.
- Corretto il problema per cui la schermata delle ricompense del Pass Royale non veniva aggiornata correttamente, in seguito alla chiusura della schermata del cammino dei trofei.
- Le immagini dei tornei globali sono ora visualizzate correttamente.
- Corretto un arresto anomalo che avveniva dopo aver lasciato un clan ed essersi uniti a un altro subito dopo.
- Il primo avvio eseguito dopo aver reinstallato il gioco non causa più arresti anomali.
- Corretto un altro arresto anomalo che avveniva se il giocatore non aveva completato il tutorial in un’unica sessione.
- Corretto l’arresto che alcuni giocatori hanno riscontrato nel momento in cui completavano istantaneamente delle soglie del Pass Royale in cambio di gemme.
- Risolto l’errore per cui non era possibile visualizzare correttamente alcuni effetti grafici.
- Corretto l’arresto anomalo causato dall’apertura di un baule nelle offerte giornaliere.
- Risolto il problema che causava l’azzeramento del numero dei trofei stagionali per i giocatori che raggiungevano per la prima volta le leghe.
In occasione della quarta stagione ci sarà il ritorno dell’ ottobre da paura! Includerà un numero ancora maggiore di novità da brividi, tra cui una nuova carta inedita e altro ancora. Non lasciarteli scappare!