Dauntless, titolo free to play sviluppato da Phoenix Labs, esce ufficialmente dall’early access: gli sviluppatori hanno cosi siglato un nuovo inizio per il gioco di caccia al mostro, aggiornandolo alla versione 1.0 e introducendolo in una nuova stagione chiamata Aether Unbound, che aggiunge una serie di migliorie soprattutto per quanto riguarda le prestazioni tecniche.
Inoltre, Phoenix Labs ha celebrato la nuova fase di Dauntless rilasciando un trailer che esplica tutte le nuove aggiunte della patch 1.0:
Novità apportate dalla patch 1.0
- Nuova arma: I pugni corazzati sono l’arma di un pugile pronti a far parte dell’arsenale del nostro Slayer.
- Sistema Bounty: Approfitta di un nuovo modo più flessibile per guadagnare punti esperienza nella nuova stagione. Questa funzione sostituisce le sfide settimanali.
- Nuovo Behemoth: Stormclaw Rombotuono è arrivato nelle Isole Frantumate, scatenando il caos con le sue potenti tempeste.
- Nuova Licenza di caccia: Inizia una nuova stagione e preparati a liberare il tuo potere interiore in “La Via della Mano Chiusa”.
- Salta scena: Non ti interessa guardare un filmato? I cacciatori ora vedranno un’opzione sullo schermo per saltare le scene cinematografiche.
- Nuove Quest: Nuova ricerca da affrontare che ricompenserà gli slayer con una nuova arma. Lo otterrai nello stesso momento in cui completi la tua prima ricerca di ripetitori per Janek Zai.
- Un’escursione amichevole: Un’altra novità sul fronte delle missioni è “Friends Indeed”, una missione a tempo limitato che sfida gli Slayer a cacciare con i loro amici e guadagnare tinture esclusive. Assicurati di completarla prima che scada il tempo.
Insomma, sembrerebbe proprio che il titolo di caccia al mostro pubblicato da Epic Games abbia intenzione di ritornare alla ribalta esattamente come quando fu lanciato, totalizzando circa 5 milioni di giocatori in pochissimi giorni, ma che successivamente subì un forte calo dovuto alla pochezza di contenuti rilasciati.
Dauntless è disponibile in free to play su PlayStation 4, Xbox One e PC.