Idea Factory ha annunciato il secondo capitolo della serie di visual novel Code:Realize. Dopo l’uscita nel 2014 di Guardian of Rebirth (2015 in Europa) è ora in progetto Silver Miracle (Code: Realize ~Shirogane no Kiseki~).
Non c’è ancora una data di rilascio, ma il gioco sarà distribuito su PlayStation 4 e PlayStation Vita. La Versione per PlayStation 4 supporterà anche PlayStation 4 Pro. Come per il precedente capitolo, dopo l’uscita in Giappone ci sarà un po’ da attendere perchè arrivi anche nei mercati occidentali.
Code:Realize, otome game
L’otome è un genere dedicato esclusivamente ad un pubblico femminile (in giapponese otome significa ragazza), sono dating sim (simulatori di appuntamenti) dedicati a quelle fanciulle che vogliono vivere l’emozione virtuale di una storia con il bishounen (giovane attraente) di turno. La trama di Code:Realize, riportata dal sito ufficiale, non differisce da questo stile.
La fanciulla chiede un miracolo nel mondo argentato ancora una volta.
Questa è la storia di voi due, che vi prendete cura l’uno dell’altra anche quando siete distanti, nell’inverno che copre di bianco la città.
Un giorno meraviglioso insieme a due giovani ragazzi che hai scelto proprio tu.
Un incontro particolare proprio nel mezzo del viaggio per trovare tuo padre.
Un passato che deve essere ancora raccontato. Un presente trascorso con le persone a te più care. Un futuro che deve ancora essere scoperto.
Un meraviglioso futuro attende. Attraverso le diverse storie in cui accadono miracoli, che tipo di emozioni nasceranno nel cuore della fanciulla?