Rockstar Games ha finalmente annunciato l’arrivo della sua ultima perla, Red Dead Redemption 2 su PC, dopo la sua uscita per PlayStation 4 e Xbox One dello scorso anno.
Gli sviluppatori hanno detto che la versione PC di Red Dead Redemption avrà dei miglioramenti, grazie all’hardware sicuramente più potente rispetto alle console. Queste le parole:
“Una migliore grafica insieme a miglioramenti tecnici per aumentare l’immersività del titolo”
Screenshot ed i requisiti di sistema saranno resi disponibili il 9 ottobre.
Oltre ad un miglioramento grafico del titolo, ci saranno nuovi contenuti per quanto riguarda la trama: nuove taglie, missioni di caccia, nascondigli per le bande, armi ed “altro” è stato annunciato. Ovviamente sarà presente anche la componente multigiocatore: Red Dead Online, con gli stessi contenuti già presenti per PlayStation 4 e Xbox One.
Red Dead Redemption 2 sarà disponibile in vari negozi, ma Steam è escluso dalla lista, almeno fino a dicembre. I pre-order del titolo inizieranno il 9 ottobre sul nuovo launcher di Rockstar Games, ed includerà bonus speciali se lo si acquista entro il 22 ottobre. Il preordine garantirà al giocatore di ottenere la Special Edition e Ultimate Edition con uno sconto di 20 euro sul loro prezzo standard, questo al di fuori del titolo, mentre per quanto riguarda gli oggetti in game, si avrà:
- Il kit Outlaw Survival
- War Horse
- Mappa del tesoro
- Bonus in denaro
- 50 barre d’oro per Red Dead Onlune
Era praticamente inevitabile l’arrivo di questo giorno, Red Dead Redemption 2 ha venduto così tanto che non portarlo su PC sarebbe stata una mossa davvero sciocca da parte di Rockstar Games, che ha imparato bene da Gran Theft Auto V, titolo ancora giocato nonostante gli anni passati. Quindi, non ci resta che aspettare fino al 5 novembre 2019 per montare in sella e vivere la storia di Arthur, Dutch e tutta la banda ai confini del Far West.