Poniamo il caso che ti ritieni un ottimo giocatore di FIFA 20 e che pensi di avere quello che serva per competere nell’annuale torneo FIFA Global Series. In questo caso, probabilmente ti saresti registrato prima possibile, una volta aperte le iscrizioni.
Sfortunatamente per i 1600 giocatori che lo hanno fatto, EA ha erroneamente reso pubblici tutti i loro dati privati.
E’ stato lo stesso colosso statunitense a comunicare la notizia, tramite un tweet ufficiale:
An update on the EA SPORTS FIFA 20 Global Series registration page issue from October 3. pic.twitter.com/t5R6HwYd3I
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) October 4, 2019
Si tratta dell’ultimo di una serie di passi falsi compiuti dal producer californiano sin dal lancio: la modalità carriera è talmente buggata che persino il cestista Joel Embiid, atleta di copertina di EA, si è lamentato sui social della miriade di problemi riscontrati giocando con questa modalità.
Anche il gmeplay online ogni tanto dà problemi, con movimenti (specie le finte) non registrati e tackle inefficaci.
In ogni caso tutti questi problemi tecnici, su cui EA è al lavoro, impallidiscono davanti all’ultima gaffe.
Diffondere i dati personali dei più grandi appassionati del tuo gioco è inaccettabile, cara EA; a maggior ragione essendo consapevole della popolarità sia del gioco che di questo specifico evento.
Non essersi organizzati al meglio prima di lanciare la registrazione è un enorme problema, che non andrebbe ignorato. E’ vero, EA ha chiuso le registrazioni dopo 30 minuti ma vedere organizzazioni come EA e ESA (l’Entertainment Software Association, associazione di categoria statunitense) così leggere con i dati degli utenti è semplicemente ridicolo.
Indipendentemente dalla qualità di FIFA 20 o meno, o dalla quantità di divertimento fornita dallo sportivo EA, una tale mancanza di rispetto nei confronti degli utenti non va ignorata né va consentito che possa essere dimenticato tanto rapidamente o facilmente.
FIFA 20 è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e per Switch come Legacy Edition. Puoi leggere la nostra recensione qui, mentre puoi acquistarlo a prezzo scontato su Amazon.