Per quanto concerne i videogiochi Marvel, non sembrerebbe che le cose ultimamente stiano andando particolarmente bene. Nonostante un sublime Spider-Man a cura di Insomniac Games, ora arriva una notizia un po’ sgradevole sul prossimo gioco del cosiddetto “universo videoludico Marvel”: Marvel’s Avengers di Square-Enix, o, dovremmo dire, di Crystal Dynamics.
Square-Enix abbia ha già confermato di voler adottare un approccio in stile “servizio live”, un po’ come sta facendo Crash Team Racing Nitro-Fueled ogni mese per intenderci. Tutto buono, ma i giocatori dovranno pur avere qualcosa con cui intrattenersi al lancio. Di quante ore stiamo parlando, insomma?
Inutile mantenere la suspense ancora a lungo: il sottotitolo lo puoi vedere con i tuoi occhi. No, non è clickbait, stiamo veramente parlando di 10, 12 ore al massimo. Un po’ pochino per un gioco appartenente ai Tripla A.
Rich Briggs, il Senior Brand Director di Crystal Dynamics, è stato rapido a sottolineare che, secondo lui, “dipende esattamente da come ci si approccia – se pensi ai precedenti giochi di Crystal, sai che se vuoi affrontare la storia principale ci metti circa dalle 10 alle 12 ore”. Non è mancata, poi, l’osservazione pleonastica di rito:
“Ma se volete vedere tutto ciò che c’è, fare tutte le missioni aggiuntive e quant’altro, si parla delle trenta ore e passa dei vari Tomb Raider. Non vogliamo citare numeri precisi, ma potete aspettarvi qualcosa di simile a quanto abbiamo fatto in passato in tal senso. E poi, ovviamente, avrete anche le cutscene, la narrazione, e i contenuti dopo il lancio.”
In altre parole, completare ogni singolo anfratto di un gioco ne aumenta la longevità. A dire il vero, nell’industria videoludica contemporanea, non è che dieci o dodici ore siano questo granché, e trenta ore di gameplay possono anch’esse rivelarsi poche. Ora resta da vedere se il periodo post-lancio si rivelerà generoso coi fan.
Marvel’s Avengers uscirà il 15 maggio dell’anno prossimo su PlayStation 4, Xbox One, PC e persino Google Stadia. Abbiamo visto di recente Ms. Marvel come sesto personaggio giocabile confermato per il gioco.