Il 28 novembre 2019 verrà rilasciato per PlayStation 4 e PC tramite la piattaforma Steam SD Gundam G Generation Cross Rays. Il titolo in questione al momento verrà distribuito in Giappone, Singapore, Malesia, Thailandia, Filippine e Indonesia.
SD Gundam G Generation Cross Rays potrà essere acquistato in edizione fisica e digitale, e sarà presente anche una versione “Premium G Sound Edition“, quest’ultima includerà una raccolta musicale ottenuta dalle colonne sonore originali dell’anime.
Bandai Namco ha da poco rilasciato un nuovo trailer riguardante SD Gundam G Generation Cross Rays, in cui viene mostrata l’unità Sisquiede (Titants Colors), che verrà rilasciata come bonus di acquisto al momento unicamente in Giappone.
Storia
Sisquiede è stato rubato dalla colonia spaziale Gryps da Sigfried Wedner, un membro del gruppo anti-earth Union Group ed ex membro delle forze speciali di Zeon. Successivamente è stato dipinto con una combinazione di colori simili al Gundam MK-II e utilizzato come mobile suit personale di Sigfreid.
Caratteristiche del sistema
Sisquiede è una delle tute più potenti di tutta la saga, offre la possibilità di sbloccare un limitatore che permette di far combattere il Gundam in questione al massimo della sua potenza. Tuttavia questa modalità Offense Mode può essere utilizzata solo per un breve periodo di tempo, in quanto metterà a dura prova il pilota. Le armi che contraddistinguono questo fantastico Gundam sono due:
- I-Field Launcher – un fucile ad ampio raggio che unisce un mega cannone a particelle ad un generatore I-Field.
- Beam Saber – una spada che non utilizza delle particelle normali, ma delle Minovsky che si surriscaldano producendo una lama estremamente tagliente; queste particelle vengono immagazzinate all’interno del tappo della spada.