L’annuncio dell’arrivo di Red Dead Redemption2 su PC ha scatenato un’ondata di eccitazione su social. Sebbene la versione per Personal Computer debutterà il mese prossimo, i giocatori possono già calarsi nei panni di Arthur Morgan, ma in Sekiro: Shadows Die Twice.
Naturalmente non si tratta di un personaggio aggiunto ufficialmente da FromSoftware all’ultimo titolo della loro softeca, quanto di una mod creata da Eyedeability. In realtà tratta di una mod lanciata ufficialmente a giugno e denominata “Ultimate Character Collection” che introduce svariati personaggi esterni all’universo di Sekiro, che rimpiazzano il modello del protagonista originale.
Arthur Morgan di Red Dead Redemption 2 non è l’unica nuova aggiunta alla mod, dal momento che Ichigo di Jump Force si è unito agli altri personaggi di recente; tra quelli già presenti ricordiamo Scorpion da Mortal Kombat 10, Geralt di The Witcher 3,il Sith Darth Maul, 2B da Nier:Automata e tanti altri. Proprio di 2B esiste un’ulteriore mod che ci fornisce un diverso modello dello stesso personaggio; in tutti i casi si tratta di file opzioni che modificano la skin delle armi (ad esempio le normali lame nella spada laser doppia di Darth Maul).
Scaricando il file che contiene Arthur Morgan, i giocatori troveranno anche una katana sostitutiva della Mortal Blade e un’ascia che rimpiazza la Kusabimaru. I file, con le relative istruzioni, possono essere scaricati dal pagina dedicata a questo link.
Pur avendo queste mod fighe, purtroppo Sekiro: Shadows Die Twice non ha una modalità foto. Naturalmente, tramite PC è possibile accedere a una sorta di tool fotografico non ufficiale, così altre a giocare nei panni di questi personaggi interessanti, potremo anche fare qualche foto e registrare dei brevi video.
Sekiro: Shadows Diw Twice ha fatto segnare numerosi record, avendo venduto 3,8 milioni di copie dalla sua uscita al mese di Agosto. E’ disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Scopri tutto su Sekiro: Shadows Die Twice