Il magnum opus di Masahiro Sakurai, Super Smash Bros. Ultimate, sta tenendo viva l’attenzione della propria utenza con i suoi eventi a cadenza bisettimanale, siano essi tornei tematici o eventi del Tabellone degli Spiriti. Sappiamo già come funziona: un weekend viene dedicato a tornei online il cui roster di personaggi disponibili varia in base al tema, un altro invece vede protagonista la modalità offline del Tabellone degli Spiriti. Ed è quest’ultimo il caso di cui trattiamo oggi, incentrato stavolta sull’autunno.
Gli eventi del Tabellone degli Spiriti non sempre stabiliscono quali Spiriti affronteremo: a volte si limitano a elargire più ricompense, e “Festival di snack autunnale!” rientra proprio in quest’ultima categoria. Lo dice l’account Twitter della stessa Nintendo Italia in questo tweet:
L'evento di 3 giorni "Festival di snack autunnale!" inizia l'11/10 in Super #SmashBrosUltimate! L'autunno è arrivato e quale momento migliore per un festival di snack nel tabellone? Dopo un incontro, otterrai uno snack (L) e PE tripli! pic.twitter.com/loJ4pQMhS0
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 9, 2019
Per i meno informati, gli Snack (L) sono la variante più sostanziosa delle merendine con cui possiamo aumentare l’esperienza dei nostri spiriti in maniera non del tutto dissimile dalle Caramelle Rare che abbiamo imparato a conoscere in Pokémon. In aggiunta a questo, il tweet parla di punti esperienza triplicati, facendo di questo evento previsto per dopodomani il momento perfetto per allenare praticamente ogni spirito di livello basso a noi rimasto.
Per ogni giocatore è bene approfittare di quanti più di questi eventi possibile, dal momento che il gioco non è particolarmente prodigo di strumenti con i quali trarre il maggior numero di ricompense dagli scontri con gli Spiriti o, soprattutto, di strumenti con cui alterare la scelta di battaglie disponibili sul Tabellone.
Ricordiamo infine che l’attesa per Terry potrebbe durare ancora tre settimane, data l’attuale cadenza bisettimanale dei tornei tematici e dal momento che sia l’Eroe che Banjo hanno ricevuto un torneo tematico ciascuno: non escludiamo un ipotetico torneo per soli lottatori in senso stretto. Terry è stato recentemente riconfermato per novembre dall’account Twitter verificato Nintendo Versus.