Dopo il successo di pubblico e di critica riscosso dal titolo Cat Quest, gli sviluppatori dello studio indipendente The Gentlebros tornano a dar vita al mondo di Felingard per dare un seguito al racconto originale arricchendolo d’incantesimi esplosivi, armi potenziate, di una nuova meccanica di scambio personaggio e una modalità cooperativa in locale. Pubblicato da PQube, Cat Quest II verrà lanciato per Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4 il 24 ottobre 2019; la versione per PC è già disponibile su Steam essendo uscita il 24 settembre 2019.
Cos’è Cat Quest II?
Cat Quest II è un RPG (Role Playing Game) ovvero un gioco di ruolo d’azione open world in grafica 2D ambientato in un regno fantastico d’ispirazione fantasy medievale abitato solamente da carinissimi gatti e cani antropomorfi armati fino ai denti con spade, spadoni e potenti incantesimi. Essendo un open world il giocatore può muoversi liberamente all’interno di un mondo di gioco, al quale è data ampia libertà su come e quando affrontare le missioni, sbloccare gli obiettivi, tanto che in Cat Quest II, come negli altri giochi open world, il giocatore può anche semplicemente dedicarsi alla pura interazione con l’ambientazione di gioco e con ciò che la popola.
Tratta direttamente dalla pagina Steam, leggiamo di seguito una breve presentazione del gioco: “Cat Quest II è un gioco di ruolo d’azione 2D ambientato in un regno fantasy popolato da cani e gatti. Sotto la minaccia di una guerra continua tra i gatti di Felingard e l’avanzare dei cani dell’Impero del Lupus, Cat Quest II racconta di due re riuniti contro la loro volontà in una fantagattica avventura che li porterà a recuperare i loro troni. Gioca nei panni di un gatto e di un cane mentre esplori i loro regni da solo o con un amico. Esplora un mondo pieno di mostri magici e bizzarri e parti per una gattavventura ineguagliabile!“.
Caratteristiche del gioco
- Una storia nuova di zecca ambientata nel mondo di Felingard e oltre.
- Gameplay completamente rinnovato con l’aggiunta della modalità di gioco cooperativo.
- Nuovi tipi di armi: spade, daghe, bastoni e tanto altro per diventare un combattente gattastico!
- Più incantesimi per fare il pelo e il contropelo ai tuoi nemici.
- Nuove abilità passive che possono essere mescolate e combinate con infinite possibilità.
- Sotterranei emozionanti e pieni di nuove trappole e ostacoli che rendono ogni salto nell’ignoto un’esperienza sorprendente.
- Intraprendi una serie di missioni secondarie ciascuna con la propria storia e un’aggiunta alla narrazione e all’universo di Cat Quest.