Come sempre, lo store di Google per telefoni Android diventa protagonista di moltissimi sconti a tempo limitato. Tra questi troviamo spesso dei giochi degni di nota o dei porting di altri titoli per console. Stavolta è il turno di Wonder Boy: The Dragon’s Trap (di cui trovi la nostra recensione), il remake dell’omonimo gioco pubblicato nel 1989 per il Sega Master System. Se sei un appassionato di retrogaming o se vuoi semplicemente scoprire un vero cult del passato, allora questa potrebbe essere l’occasione utile per recuperare questa piccola perla.
In caso non lo conoscessi, sappi che Wonder Boy: The Dragon’s Trap è un platform con forti elementi metroidvania che ci mette davanti un mondo vario, fatto di diverse aree accessibili solo dopo aver acquisito determinate trasformazioni. Di fatto, il protagonista (o la protagonista, grazie alla scelta messa in questo remake) ha l’abilità di trasformarsi in diverse creature umanoidi, ognuna con poteri unici che permettono di accedere a luoghi altrettanto diversificati.
Wonder Boy: The Dragon’s Trap porta con sé tutto il fascino delle esperienze vecchia scuola, grazie a un gameplay difficile, seppur con difficoltà regolabile, in questa nuova versione. A questo si aggiunge l’eccellente lavoro di restyling grafico operato dal team di sviluppo, che rende il titolo appetibile anche a coloro che non fossero particolarmente legati al fattore nostalgia.
Come sempre, la pagina ufficiale ci da una panoramica esaustiva:
Migliorato con splendide animazioni create a mano e un sottofondo audio riorchestrato, questo gioiello cult torna con il suo unico mix di esplorazione, azione e avventura!
Il Drago Meka ti ha lanciato una maledizione, trasformandoti in una mostruosità per metà umana e per metà lucertola: ti serve un antidoto! L’unico modo per tornare alla tua forma umana è trovare la Croce Salamandra, un oggetto magico capace di spezzare le maledizioni…
Esplora vasti scenari interconnessi e popolati da scorbutici mostri ed esotici draghi! Uccidendoli, la maledizione si rafforzerà, trasformandoti in diversi animali…
Se il Wonder Boy ti ha incuriosito, puoi trovarlo in sconto su Google Play Store o su Instant Gaming.