Little Town Hero è in uscita il 16 ottobre su Nintendo Switch, per festeggiare il suo rilascio GameXplain (il canale Youtube dedicato ai videogioco Nintendo) mostra ben 1 ora di gameplay del titolo.
Prima di lasciarvi al video, vediamo di fare un sunto delle meccaniche di gioco mostrate.
Gameplay
Il gameplay del gioco si sviluppa essenzialmente su due componenti: un’azione solo pensata e non attuata detta “Izzat”e una componente di attacco concreta chiamata “Dazzit”. Attraverso l’uso di un Potere speciale che ha durata molto limitata durante il turno, l’Izzat del personaggio può tramutarsi in azione divenendo un Dazzit.
La finalità del gioco è rompere i Dazzit del nemico. Infatti, quando un Dazzit supera le statistiche di attacco e difesa dell’altro, esso si rompe. Ma non è finita qui, dopo aver rotto tutti i Dazzit di un nemico, si sbloccherà la possibilità di poter colpire corpo a corpo i cuori di un nemico e quindi di sconfiggerlo.
Cosa avviene se nessuno riesce a rompere tutti i Dazzit e si dovesse andare in parità? Semplicemente si comincerebbe un nuovo round.
Sinossi
La trama è ambientata in un piccolo e modesto villaggio isolato dal mondo esterno. Agli abitanti non è concesso di uscirne né di sapere che cosa avviene fuori di esso, ma sembrano non curarsene. Il nostro protagonista però ha qualcosa di speciale, una curiosità fuori dalla norma e non avrà pace finchè non scoprirà il mondo oltre il suo.
Scavando in una miniera, il nostro protagonista dai capelli rossi trova una pietra rossa molto particolare, di cui non conosce ancora le potenzialità, ma quando il villaggio viene attaccato da un mostro feroce proveniente dall’esterno, comprende che quello strano minerale può combattere i mostri e difendere il villaggio. Ora sta a lui comprendere la natura dei mostri e delle pietre rosse.
Ora è giunto il momento di lasciarvi alla visione del gameplay di Little Town Hero. Buona visione a tutti i gamer!