Fortnite sembra godere di un successo inarrestabile.
Nonostante altri battle royale abbiano provato a strappargli lo scettro, il titolo di Epic Games rimane nella vetta fra i giochi più giocati, più amati e seguiti.
Sicuramente, oltre alla fruizione free to play, quello che spinge gli utenti a giocarci è la continuità con cui Epic aggiunge nuovi contenuti, gratuiti o meno, all’interno di Fortnite: proprio recentemente, nel battle royale è arrivato Batman, il cavaliere oscuro, trasformando una parte di mappa nella cupa Gotham City.
Attualmente il titolo è arrivato alla stagione 10: per celebrare la fine di questa, il team ha fissato un evento chiamato The End, che ha avuto inizio ieri sera per le 20:00, orario italiano.
I giocatori ancora non conoscono cosa gli riserberà il futuro per la stagione 11: tuttavia, a celebrazione in corso, un evento catastrofico ha colpito l’isola, rendendola indisponibile e mandando i server di gioco in down programmato.
Secondo alcune indiscrezioni precedenti, dei fan del gioco avrebbero esaminato il dominio italiano dell’Apple Store, il quale sembrerebbe aver trapelato alcune grafiche promozionali per un prossimo aggiornamento di Fortnite: che possa trattarsi di un contenuto disponibile durante la stagione 11?
L’upgrade in questione sembrerebbe chiamarsi Fortnite: Capitolo 2 e prevede l’arrivo di nuovi veicoli, nuove funzionalità e l’arrivo di una mappa, in sostituzione di quella andata distrutta durante l’evento The End.
Mi sembra inutile dire che i fan di Fortnite sono attualmente in fermento per capire cosa accadrà durante la stagione 11: l’evento The End infatti, è stato seguito in live da oltre un milione di spettatori su Twitch, confermando ancora una volta il grande potere mediatico che il gioco possiede.
Nonostante le fonti abbastanza attendibili, queste notizie non sono ufficialmente dichiarate da Epic Games, pertanto invito i lettori a non attenersi a queste come ufficiali.
Giocatori, preparatevi: una nuova stagione di Fortnite è all’orizzonte.