Ieri è stato un giorno molto importante per i fan di Fortnite, perché alle ore 20:00 italiane del 13 ottobre 2019 è ufficialmente cominciato l’evento finale della 10° Stagione della Battle Royale più amata al mondo, che prende appunto il nome di “La Fine”. Un evento così importante è stato definito quasi epocale e capace di sovvertire le stesse basi del gioco, ciò nonostante per Epic Games le “trombe di festa” dovranno aspettare ancora un poco, perché proprio in occasione dell’inizio dell’evento moltissimi utenti hanno riscontrato, e stanno ancora riscontrando, problemi nell’accesso al launcher di Epic.
Epic Games Store: Access Denied
Non ci sono ancora molte informazioni, ufficiali e ufficiose, sul perché ci siano stati tutti questi problemi di accesso all’Epic Games Store, nonostante ciò le cause potrebbero essere molteplici e tutte legate proprio all’inizio del nuovo evento reso disponibile dall’omonima piattaforma videoludica. Tra le principali “cause scatenanti” potrebbe esserci proprio la grossa mole di utenti che sta usufruendo del gioco in queste ore, accompagnata da coloro i quali stanno semplicemente assistendo alle partite solamente per dissetare quella piccola sete di curiosità attorno alla “Fine di Fortnite”.
We are aware that some folks are unable to login to the Epic Games launcher and are working on getting the service back to normal. As a work around, you can elect to skip login to access games that don't require you to be online. pic.twitter.com/Ql1MgnWtmE
— Epic Games Store (@EpicGames) October 13, 2019
La stessa Epic Games ha fatto sapere attraverso il proprio profile Twitter che si è messa subito alla ricerca di una soluzione per risolvere i problemi di accesso che stanno riscontrando gli utenti in queste ore e che, se non si farà qualcosa il prima possibile, potrebbe protrarsi fino a tutta la giornata di oggi. Non ci resta che aspettare e vedere come si svilupperanno gli eventi, per adesso mi limito a riportarvi le parole di Epic:
“Siamo consapevoli che alcune persone non sono in grado di accedere al programma di avvio di Epic Games e stiamo lavorando per riportare il servizio alla normalità […] Come soluzione, puoi scegliere di saltare il login per accedere ai giochi che non richiedono di essere online.”