Siamo arrivati al 25 esimo anniversario del franchise Pokémon, che casualmente corrisponde anche al numero del Pokedex della mascotte Pikachu.
Quale migliore occasione per Casio e Pokémon Company di unire le forze e creare un orologio, in stile fortemente retro, ispirato al roditore giallo più famoso al mondo?
Ecco quindi il segnatempo, denominato Baby-G mostrato in video per la prima volta, con un aspetto che non deluderà i fan del marchio. L’orologio è caratterizzato dalla versione sprite di Pikachu posta sul quadrante in versione blu, rossa e gialla, visibile principalmente con l’illuminazione attiva; inoltre la mascotte del franchise è incisa anche sul fondello.
Nell’orologio troviamo anche alcuni riferimenti all’importante anniversario, sotto forma di numero 25.
L’orologio sarà in vendita dal prossimo novembre tramite il sito ufficiale dedicato ai Baby-G, ad un prezzo di 13,000 yen (equivalenti a poco meno di 110 €) e verrà recapitato in una speciale confezione a forma di Pokéball.
Se invece sei appassionato di moda o preferisci l’abbigliamento, di recente, sempre per celebrare l’anniversario, Pokémon Company ha presentato una linea di abbigliamento ufficiale.
Al di là delle piccole chicche come queste, gli appassionati rimangono in spasmodica attesa di Pokémon Scudo e Spada, ingannando l’attesa apprendendo le novità che verranno introdotte nel titolo.
Recentemente abbiamo saputo che saranno presenti una nuova forma di Ponyta e di Farfetch’d, quest’ultima chiamata Sirfetch’d. Si è scoperto anche che non ci saranno più le MN (mosse nascoste) e che per la prima volta sarà presente l’autosalvataggio; caratteristica questa attesa da molto tempo e finalmente implementata.
Finora sono anche usciti due trailer, che mostrano gameplay, mosse e nuove abilità del gioco.
Pokémon Sword and Shield uscirà per Nintendo Switch il 15 novembre, puoi preordinarlo a questo indirizzo.