League of Legends, gioco ormai letteralmente leggendario, è attivo da circa una decina di anni. Ciononostante, il numero di giocatori non sembra essere diminuito, anzi, il MOBA Riot sembra passarsela davvero bene. Questo è reso possibile soprattutto grazie all’eccellente supporto degli sviluppatori, che per tutto questo tempo hanno continuato ad aggiornare il titolo con nuovi campioni, rework, bilanciamenti o nuove meccaniche. Come sempre, alla fine dell’anno, League of Legends si appresta a ricevere nuovi cambiamenti consistenti. Stavolta sappiamo che durante il corso della prossima stagione, vedremo delle novità per quanto riguarda la mappa, la Landa degli Evocatori.
Sul sito ufficiale dedicato a League of Legends, Riot ha infatti svelato nuovi dettagli riguardanti gli obiettivi prefissati dal team di sviluppo per il 2020. Quello principale riguarda la Landa degli Evocatori e la volontà di aggiungere molta più varietà alle sue meccaniche di gameplay, rendendola più interessante da giocare. La dichiarazione ufficiale è molto esplicativa:
“Questa prestagione vogliamo aggiungere maggiore profondità alla mappa stessa, per farla evolvere in qualcosa di più che un semplice gameplay statico. Vogliamo creare più momenti memorabili attraverso diverse ambientazioni che non si vedono ad ogni partita”
Per adesso non c’è modo di sapere di cosa tratteranno questi cambiamenti, ma dal post sembra che stia bollendo in pentola qualcosa di davvero grosso. Riot ha già ampiamente dimostrato di voler tenere vivo l’interesse per League of Legends tramite una varietà crescente di aggiornamenti e, ora più che mai, non sembra tirarsi indietro da questa ideologia. Abbiamo già visto cambiamenti ai Draghi e alle Torri, ma resta molto altro che può essere ancora reworkato. Che sia il turno di vedere qualcosa di diverso nella giungla?
Solo il tempo potrà dircelo. In ogni caso, se ti interessa segui iCrewPlay, dato che non mancheremo di informarti in proposito quando ci saranno nuove informazioni.