Dopo un agonizzante giorno e mezzo per tutti i fan, ecco che il buco nero che ha distrutto la mappa di Fortnite ha visto il suo finale, mandando semplicemente i server offline.
Finalmente le migliaia di persone che stavano fissando da più di 24 ore lo schermo hanno visto qualcosa cambiare, in quanto il gioco è entrato in una schermata di caricamento, mostrando la frase:“I server di Fortnite sono al momento in manutenzione. Per favore riprova più tardi”. Sicuramente solo per prepararsi alla prossima stagione.
Ma ecco finalmente l’aggiornamento del titolo di ben 9 GigaByte, il nuovo capitolo, la nuova stagione, come volete chiamarla, sta arrivando. Il suo ottenimento dipende solo dalla velocità della connessione internet.
Ci sono stati suggerimenti per quanto riguarda la nuova mappa, il battle pass ed il trailer (che sono stati leakati) i quali mostravano nuove armi, un nuovo tipo di level up e tante cose da fare. Sicuramente qualcosa che spinge tutti i fan del titolo free to play a lanciarsi dal bus e catapultarsi sul nuovo campo di battaglia.
Gli sviluppatori del titolo sono riusciti a creare hype intorno a questo nuovo avvento anche grazie ai molteplici stream di giocatori professionisti e non (Ninja escluso dalla lista), infatti pare che l’evento sia stato letteralmente seguito da migliaia e migliaia di persone, tutte incollate allo schermo seguendo il proprio gioco preferito commentato dai vari streamer. O magari si seguiva lo stream con la schermata del buco nero davanti.
In altre parole, è stato un successo mediatico sotto tutti i punti di vista. Gli informatici hanno cercato di capire quando Fortnite sarebbe tornato controllando le API del free to play, si stava attenti ai profili social (anche se completamente resettati) dei vari componenti del team di sviluppo.
Fortnite ha fatto capire, anche senza il gameplay, che riesce ad essere uno dei titoli più seguiti al mondo.