Una delle principali uscite che rimangono per chiudere in bellezza questo ottobre è The Outer Worlds di Obsidian Entertainment. L’FPS/RPG riprende tantissimo lo stile di Fallout, ma vede il giocatore svegliarsi su una nave coloniale alla deriva nell’Halcyon Cluster. Dopo essere rimasto addormentato per 70 anni, il protagonista dovrà navigare in un sistema in cui dominano multinazionali che controllano praticamente ogni cosa. Obsidian, sembrerebbe non aver apportato downgrade alla grafica, almeno stando a quanto visto nel gameplay. Gli sviluppatori si sono concentrati sulle meccaniche RPG di The Outer Worlds piuttosto che su una grafica migliore. I primi 20 minuti di gioco sono stati recentemente rivelati in un nuovo video di IGN First: dai un’occhiata al video che ti lascio qui sotto.
Gli appassionati di giochi di ruolo staranno aspettando con impazienza il gioco, sopratutto dopo questi venti minuti. Con la sua struttura completamente story driven, le tue scelte e i compagni che incontrerai saranno estremamente importanti in The Outer Worlds. Ognuno di questi compagni avrà un’abilità diversa e adotterà un comportamento differente in base alla quest che stai per intraprendere e come la proseguirai.
Poter sperimentare tutte le diverse scelte rende il gioco ancora più allettante. The Outer Worlds uscirà il 25 ottobre 2019 per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Uscirà per Xbox Game Pass su console e PC. Oltre alle piattaforme console, il gioco sarà rilasciato su Epic Store e Microsoft Store. Soltanto alla fine dell’anno sarà disponibile su Steam.