Dopo averci già mostrato un video di 20 minuti sul gameplay di The Outer Worlds, Obsidian Entertainment ci delizia con una nuova clip riguardante i modi in cui possiamo personalizzare il nostro personaggio, facendoci vedere anche ciò che riguarda le skills principali.
Nel video di circa 11 minuti (disponibile alla fine dell’articolo), il narrative designer Nitai Poddar ci illustra il sistema di creazione del personaggio, partendo dagli attributi; no, non parliamo degli attributi maschili o femminili (quanta malizia!), ma delle caratteristiche principali che andranno a modificare le nostre statistiche, che sono 6: Forza, Destrezza, Intelligenza, Percezione, Fascino e Temperamento. Oltre a modificare le nostre statistiche, questi attributi influenzeranno anche il gioco: se, ad esempio, impostiamo un’intelligenza sotto la media, oltre a recuperare un punto abilità sbloccheremo anche l’opzione di dialogo muto, dato che il nostro alter ego avrà difficoltà a parlare e a pensare, e se non bastasse influirà anche negativamente sul danno causato dai colpi critici.
Successivamente potremo impostare le abilità (skills), le attitudini (aptitude) e tutto ciò che riguarda il comparto estetico come acconciatura, colore degli occhi, forma del naso e della bocca, età, eccetera.
In attesa di altre notizie, ricordiamo che l’uscita di The Outer Worlds è prevista per il 25 ottobre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC ed è già preordinabile su Amazon come copia fisica e su Instant Gaming come copia digitale. Il titolo arriverà anche su Nintendo Switch ma al momento non è ancora stata comunicata una data di uscita. Inoltre, gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno giocare il titolo senza costi aggiuntivi e sin dal day one sia su Xbox One che su PC.