Dopo aver annunciato l’arrivo di un nuovo sparatutto tattico in prima persona, i vari cambiamenti che avverranno all’interno della Landa degli evocatori e l’annuncio del futuro nuovo champion Senna che si aggiungere al roster dei personaggi già presenti, Riot Games è implacabile e annuncia ufficialmente l’arrivo nel 2020 di Wild Rift.
Wild Rift è un nuovo gioco multigiocatore online di genere MOBA (acronimo di Multiplayer Online Battle Arena) cinque contro cinque in arrivo su dispositivi mobili iOS e Android e console nel 2020.
Al momento è possibile effettuare una pre-registrazione tramite Google Play, mentre non abbiamo informazioni aggiuntive riguardanti le console che vedranno l’arrivo di Wild Rift.
Attraverso il sito e le notizie rilasciate da Riot Games è possibile entrare in possesso di un ottima e approfondita panoramica di gioco. Wild Rift è un gioco sviluppato interamente da 0, che porta le frenetiche battaglie di League of Legends su dispositivi mobile. Il titolo in questione ha delle ottime funzionalità chiave che lo renderanno un titolo particolare, anche se come già sappiamo i vari mobile store contengono vari titoli simili come per esempio: Mobile Lengeds: Bang Bang, Arena of Valor, Vainglory e tanti altri, che hanno preso effettivamente tutti spunto da titoli originali come League of Legends e DOTA.
Gli elementi che rendono questo titolo, un opera unica sono:
- Un nuovo League of Legends – prova il brivido frenetico di un gameplay competitivo ricostruito per essere giocato su dispositivi mobile. Seleziona il tuo champion, domina la landa e distruggi il nexus nemico.
- Una nuova landa -esplora Wild Rift, una nuova e familiare mappa cinque contro cinque ottimizzata per rendere questo gioco molto più rapido e intuitivo, grazie anche ad uno schema di comandi reattivo a doppia levetta.
- Seleziona il tuo campione – Wild Rift avrà un cast uguale a quello del titolo originale per pc, includendo un roster di 40 personaggi al lancio del gioco.
- Scala le classifiche – Wild Rift ti darà la possibilità di scalare le classifiche mondiali di gioco, quindi scegli il tuo personaggio e preparati ad utilizzare al meglio i vari stili di gioco.
- Skin e temi – La personalizzazione del proprio personaggio è uno degli elementi che contraddistinguono da sempre i MOBA, sarà presente in Wild Rift è darà la possibilità di personalizzare interamente il nostro personaggio attraverso l’utilizzo di skin e temi.
- Pay for win – tutti i campioni presenti all’interno di Wild Rift potranno essere sbloccati semplicemente giocando e non è necessario pagare per acquisire nuove skill o champion
Dopo aver analizzato gli elementi che più contraddistinguono questo videogioco, so che tutti i player incalliti di League of Legends non vedranno l’ora di poter mostrare le proprie abilità anche su dispositivi mobile, e chi lo sa, potrebbe essere anche un metodo per potersi riunire in un determinato luogo per svolgere un mini torneo tra amici.