Sony ha caricato su internet la conferenza stampa all’ani-com & games di Hong Kong in cui il team esecutivo ha cercato di migliorare il business di Play Station e di “aggiornare” la situazione delle vendite locali.
La Sony Interactive Entertainment giapponese con la voce del presidente asiatico Atsushi Murita, saltando le presentazioni, ha ricordato che la sua fondazione avvenne nel 1997 e che questo è il 20° anniversario. Hong Kong è la prima “tappa” asiatica al di fuori del Giappone.
Morita-san continua dicendo che Hong Kong è un’importante posizione strategica che ha contribuito alla prosperità dell’economia asiatica nei 20 anni passati. In futuro Hong Kong continuerà a svolgere un importante ruolo nell’economia asiatica.
Secondo Morita-san la prova di tale importanza è il fatto che Play Station ha registrato un “risultato brillante” l’anno scorso con il lancio della CUH-2000 PS4 più sottile, la PS4 Pro e il Play Station VR ad Hong Kong. Fu “il momento più delizioso” per Play Station.
Il direttore di Sony Entratainment Hong Kong, Tetsuro Tokoro, ha sottolineato che il 20° anniversario ha portato molti vantaggi a livello economico e che i fan hanno guidato la Sony fino a questo punto.
Alcuni titoli di Sony in uscita
Gran Turismo Sport uscirà in contemporanea con il Nord America, il 17 Ottobre, e sarà supportata la lingua cinese. Succederà altrettanto per Everybody’s Golf che sarà rilasciato il 20 Agosto e Knack II il 5 Settembre.
La versione cinese di Shadow of Colossus sarà rilasciata i primi giorni del prossimo anno seguito da Detroit: Become Human. Anche No Heroes Allowed! VR sarà rilasciato nella versione cinese assieme a Destiny 2 il 6 settembre, che però riceverà solo la sottotitolazione cinese per la prima volta. Sarà rilasciato nella versione standard e nella versione limitata.
Call Of Duty: WWII supporterà la lingua cinese ed uscirà il 3 Novembre, mentre la beta locale uscirà ad Agosto, il giorno 26.
FIFA 18 supporterà il cinese tradizionale e quello semplificato il 26 Settembre. Need For Speed Payback supporterà il cinese e verrà rilasciato il 10 Novembre. Per ultimo, ma non meno importante, Star Wars Battlefront II supporterà il cinese tradizionale e verrà lanciato il 17 novembre.