Come tutti i fan di Call of Duty già sapranno, manca soltanto una settimana all’uscita dell’ultimo capitolo della saga e Activision, dopo aver delucidato i propri videogiocatori sulla componente monetaria all’interno del gioco, ha rilasciato in maniera ufficiale la colonna sonora.
La colonna sonora è un elemento fondamentale, una vera e propria base su cui molti capolavori videoludici si ereggono mostrando tutto il loro valore; questo Activision lo sa bene, infatti dietro alla composizione di questa soundtrack troviamo un nome già visto in precedenza, stiamo parlando di Sarah Schachner.
Schachner è una compositrice e musicista americana, che ha lavorato e tuttora lavora su colonne sonore dirette all’utilizzo su film, serie TV e videogiochi. L’impronta lasciata in origine da Sarah Schachner su Call of Duty avvenne nel capitolo Modern Warfare 3, ma è possibile ammirare il lavoro di questa donna anche con l’ascolto di colonne sonore utilizzate all’interno di titoli iconici come Assassin’s Creed Origins, Assassin’s Creed Unity e Anthem, quest’ultimo uscito appena all’inizio del 2019.
Per poter ammirare il lavoro di Sarah, che all’interno della Soundtrack principale di Call of Duty Modern Warfare ha unito vari suoni provenienti da differenti strumenti musicali, è possibile utilizzare le principali piattaforme di musica online, stiamo parlando di Youtube, Spotify e SoundCloud. Oppure nel player qui sotto.