L’anno scorso era stato annunciato lo sviluppo di Legend of Lumina. In ottobre dello stesso anno però lo sviluppatore, Magnus Games, ha dovuto ritirare l’annuncio a causa di problemi legali con un ex investitore. In parole povere, l’investitore deteneva i diritti del nome, per cui Magnus Games non avrebbe più potuto utilizzarlo.
Ad aprile è stato annunciato il nuovo progetto, Re:Legend, un JRPG come il precedente che enfatizza il farming e la collezione di mostri. Il gioco fa parte della Square Enix Collective, mentre per la raccolta di fondi si basa su Kickstarter.
“C’è un grande interesse in Re:Legend da parte della comunità di Square Enix Collective, ed è uno dei progetti più supportati nella storia del sito.” – Square Enix Collective.
La raccolta di fondi ha avuto un discreto successo! A 26 giorni dalla chiusura sono stati raccolti 136.480$ su un obiettivo di $70.000, con ben 1.681 investitori!
La storia di Re:Legend
Ti svegli senza memorie sulle rive di Vokka Island, per iniziare una nuova vita in cui dovrai ritrovare i tuoi ricordi. Tuttavia devi anche sopravvivere nel frattempo, imparando a coltivare la terra, restare in buoni rapporti con gli abitanti del villaggio, espandere la tua casa e catturare le creature conosciute come Magnus.
Maggiori informazioni sullo sviluppo potete trovarle sul sito ufficiale.