Sono passati ormai sei anni dall’uscita di BioShock Infinite, il terzo capitolo di una saga iniziata ben dodici anni fa con BioShock, sviluppato sempre dalla geniale mente di Ken Levine. Il game developer uscito da Irrational Games ha fondato il proprio studio di sviluppo nel 2017, da due anni, sotto il nome di Ghost Stories Games è quindi al lavoro su un nuovo titolo di cui ancora si sa pressoché nulla. Sul sito ufficiale dello studio, sotto la pagina degli annunci lavorativi, un dettaglio presente in un’offerta di lavoro in particolare ha probabilmente svelato il genere del futuro titolo prodotto da Levine.
Ghost Stories Games è alla ricerca di un Cinematic Narrative Scripter, come si può leggere nella pagina dedicata. Sotto la sezione “Cosa offriamo” puoi leggere al primo punto “L’opportunità di lavorare su un progetto creativo e ambizioso di genere immersive sim“, viene quindi svelata un’informazione abbastanza importante. Ken Levine non è nuovo di questo particolare genere dalla particolare caratteristica di dare grande importanza alle scelte compiute dal giocatore, in questo modo è ad esempio possibile superare una certa situazione tramite diversi approcci o soluzioni creative; lo sviluppatore può vantare nella sua videoludografia titoli del calibro di Thief: The Dark Project o System Shock 2 famosi esponenti di questo genere.
Il gioco è già stato sottoposto ad alcuni test da parte di familiari e amici dello sviluppatore, secondo quanto è stato detto in un tweet di alcuni mesi fa. Questo fa pensare che quindi presto potremmo a breve assistere ad un annuncio o ricevere in via ufficiale qualche informazione in più, nel frattempo possiamo solo pazientare. Chissà cosa ci riserverà il nuovo gioco in sviluppo dallo studio del papà della serie di BioShock!