THQ Nordic ha annunciato la creazione della THQ Nordic Japan. Questa sede si occuperà della distribuzione, pubbliche relazione e marketing dell’azienda principale e dei titoli di HandyGames per quanto riguarda il mercato del paese del Sol Levante.
Questa filiale orientale guidata da Yuji Kato è la seconda più importante a livello di vendite per THQ Nordic, preceduta solo dalla sede presente negli Stati Uniti d’America. Queste le parole durante una conferenza stampa del direttore Klemens Kreuzer:
“Secondo la nostra opinione, l’unica vera strada che stiamo veramente abbracciando per quanto riguarda il mercato giapponese è permettergli di essere gestito da professionisti giapponesi, questo il motivo della creazione di una filiale su quel territorio.
Diamo un caldo e sentito benvenuto all’intero team basato a Tokyo, in Giappone. Arriveranno davvero ottime cose per coloro che sapranno aspettare e noi prenderemo il nostro tempo per capire quale sarà il miglior setup possibile”
Mentre il direttore della nuova sede giapponese di THQ, Yuji Kato ha aggiunto:
“A questo punto vorrei citare Persona 3:”Due in armonia sorpassano uno in perfezione”. Il nostro team è preparato, onorato e sicuramente pronto a dare inizio alle operazioni di THQ Nordic sul mercato giapponese. Siamo onorati di aver avuto questa opportunità e non vediamo l’ora di portare i contenuti di THQ al nostro pubblico giapponese”.
Ecco le persone più importanti del team di THQ Nordic Japan:
Yuji Kato, come già detto, avrà il ruolo di direttore e quest’uomo ha ben vent’anni di esperienza all’interno dell’industria videoludica e ha avuto anche esperienza per quanto riguarda la programmazione.
Junko Kato sarà il manager, ha avuto esperienze come editor e programmatore, principalmente per quanto riguarda QA e gestione di progetti.
Ultimo, ma non meno importante, Hiroshi Ogawa si occuperà della gestione dei progetti, ha avuto esperienza come programmatore, ma si è anche occupato di networking e gestione delle esibizioni.