Xbox Game Pass è un servizio proposto da Microsoft per la sua console di punta di nuova generazione Xbox One e per PC che permette, pagando il solo prezzo di un abbonamento mensile, di accedere ad una moltitudine di titoli sulle piattaforme. Questi possono essere scaricati e giocati senza alcun costo aggiuntivo. Ogni mese il servizio propone nuovi titoli in aggiunta al catalogo, a volte addirittura anche giochi al Day One e Tripla A: questa è la volta di sette nuovi giochi, che verranno aggiunti a partire da oggi 23 ottobre fino ai primi giorni di novembre.
Si comincia con Lonely Mountains: Downhill, titolo che riprende alcune meccaniche della serie di Trials Fusion, mantenendo comunque una propria originalità, in cui dovremo destreggiarci in salti incredibili e corse mozzafiato con la nostra bicicletta attraversando scenari meravigliosi. Sempre nella giornata di oggi verrà aggiunto il sequel di Hello Neighbor, l’horror multiplayer Secret Neighbor, in cui dovremo cercare di scoprire i segreti più reconditi del nostroinquietante vicino di casa.
Domani, giovedì 24 ottobre, verrà poi aggiunto il titolo d’avventura indie con elementi da puzzle game Minit. Il giorno dopo sarà poi la volta dell’attesissimo RPG prodotto dagli sviluppatori di Obsidian Entertainment (già conosciuti per Fallout New Vegas), The Outer Worlds, action open world in prima persona che si prospetta un gioco da tenere d’occhio e di cui usufruire immediatamente nel caso possedessimo un abbonamento Game Pass (o potrebbe essere il motivo per cui farlo).
Dalla prossima settimana verrano aggiunti, precisamente dal 29 ottobre, Afterparty, originale titolo dagli sviluppatori di Oxenfree, ed a fine mese Lego Star Wars III, capitolo della saga di Lego Star Wars che conclude la prima trilogia.
Infine, il 7 novembre si aggiungerà al catalogo l’avventura survival sottomarina Subnautica, in cui ci ritroveremo sperduti nell’oceano con l’obiettivo di sopravvivere alle intemperie, a mostri marini spaventosi e a difficoltà tecniche della nostra nave.
L’annuncio è arrivato tramite la pagina Twitter ufficiale del servizio Xbox Game Pass, di cui di seguito condividiamo il post.
COMING SOON
COMING SOON
COMING SOON
COMING SOON
COMING SOON
COMING SOON
COMING SOONthat's one "COMING SOON" for every game that's COMING SOON pic.twitter.com/v8erQYS6Oa
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) October 22, 2019