Data la presenza dei riarrangiamenti dei due più noti brani di Tetris in Super Smash Bros. sin dai tempi dell’episodio per Wii, Super Smash Bros. Brawl, sarebbe naturale pensare che ad accompagnarli ci sarebbe stata, se non un’arena, quantomeno dei Trofei (nel senso Smash del termine, ovvio). E per quanto non sia stato così finora, questo weekend tutto cambierà con l’imminente evento di Super Smash Bros. Ultimate.
In seguito all’aggiunta di Daemon X Machina al Tabellone degli Spiriti, quest’ultima modalità sta per ospitare Tetris 99 nell’evento previsto per questo weekend, dove verranno aggiunti ben cinque nuovi Spiriti alla ricca collezione di illustrazioni, che ricordiamo ha già superato i mille esemplari al lancio. Si presume che gli Spiriti in questione corrispondano ai differenti tipi di Tetramini (o Tetrimini) visti nel parzialmente gratuito ibrido tra puzzle game e battle royale.
Questo evento capovolge un po’ le carte in tavola per quanto concerne Tetris 99, che a sua volta ha visto in passato svariati eventi di cadenza settimanale con skin dedicate a Fire Emblem: Three Houses, Splatoon 2 ed altri titoli. Ora, invece, tocca infatti a Tetris giocare il ruolo dell’ospite di eccezione.
Non che Tetris 99 se ne stia con le mani in mano: se dovesse stuzzicare più il tuo interesse ciò che ha invece da offrire lui, il suo evento di questo weekend è qui per questo. Stiamo alludendo a un torneo tematico di cui abbiamo già parlato su iCrewPlay, vale a dire quello di Luigi’s Mansion 3, atto a promuovere l’omonimo gioco in uscita questo mese.
Per scoprire in che consistono gli scontri tematici che vedremo sul Tabellone degli Spiriti, dovremo aspettare che compaiano nel gioco tra un paio di giorni. In quanto al tempo a nostra disposizione, i giorni saranno stavolta cinque: l’evento è previsto per il 25 ottobre e terminerà a fine mese.