Dopo oltre cinque anni dal rilascio e ben sette espansioni che hanno già contribuito ad ampliare in modo sostanzioso la quantità di contenuti in The Sims 4, il titolo decide di seguire le orme dei suoi predecessori e si arricchisce ulteriormente dell’ormai immancabile tema universitario già presente nei due precedenti capitoli del franchise.
In particolare, The Sims 4 Vita Universitaria aggiunge due diverse scuole che potrai scegliere di far frequentare ai tuoi sims: la storica università di Baitechester o il moderno Foxbury Institute. Una scelta non esclusivamente stilistica, che avrà ripercussioni anche sul gameplay e sulle varie competenze che i tuoi sims potranno sviluppare, oltre che sulle differenti attività extra scolastiche alle quali sarà possibile prendere parte. Proprio in questo ambito, l’espansione offrirà una mole contenutistica che si preannuncia essere decisamente degna di nota. Fra la possibilità di creare da zero una propria confraternita, organizzare feste indimenticabili, prendere parte ad atti vandalici o addirittura entrare in contatto con una misteriosa società segreta, per le tue simpatiche pedine quello di portare a termine il percorso di studi (scelto da te fra i vari proposti) potrebbe rivelarsi essere l’ultimo dei pensieri.
Ovviamente immancabili poi le moltissime aggiunte per quanto riguarda la creazione e personalizzazione all’interno del gioco, dai nuovi capi d’abbigliamento alle più disparate decorazioni, che contribuiranno come sempre a tenere alto il principale punto di forza della serie: la libertà creativa affidata alle mani del giocatore.
L’espansione Vita Universitaria arriverà su PC e Mac il 15 novembre (la puoi già preordinare qui), per poi esser resa disponibile in seguito anche su PlayStation 4 e Xbox One il 17 dicembre 2019, anticipando così l’inizio delle sessioni invernali di chi dovrà lottare per mantenere vivo l’equilibrio tra la sua passione videoludica e i propri impegni universitari.
Ti lascio ora al vivace video di presentazione di The Sims 4 Vita Universitaria.