Destiny Connect: Tick-Tock Travelers per Nintendo Switch e PlayStation 4 è stato lanciato sul mercato europeo oggi 25 ottobre 2019. Ieri, in data 24 ottobre 2019, Destiny Connect: Tick-Tock Travelers è stato commercializzato nel mercato del Nord America mentre nel mercato australiano Destiny Connect: Tick-Tock Travelers sarà lanciato il giorno di Ognissanti di quest’anno ovvero il 1 novembre 2019. In occasione del lancio mondiale del titolo in questione, NIS America ha rilasciato sul proprio canale Youtube un nuovissimo trailer, dalla colonna sonora davvero niente male, che possiamo gustarci qui sotto.
Note sullo sviluppatore
NIS America Inc., azienda sviluppatrice ed editrice di Destiny Connect: Tick-Tock Travelers altro non è che il distaccamento a stelle e strisce dell’azienda giapponese Nippon Ichi Software Inc., nome dal quale deriva l’anagramma NIS. Si tratta quindi di un’azienda giapponese sviluppatrice e distributrice di videogiochi tra i quali spiccano titoli blasonati come Disgaea: Hour of Darkness, Phantom Brave, La Pucelle: Tactics e Rhapsody: A Musical Adventure. Benché la compagnia abbia dedicato la maggior parte delle sue risorse allo sviluppo di classici RPG (Role Playing Game o giochi di ruoli in italiano) quali i titoli della serie Marl Kingdom, le ultime produzioni dell’azienda giapponese consistono in giochi di genere ruolo-strategico. Con Destiny Connect: Tick-Tock Travelers si ha un ritorno alle origini laddove il titolo in questione si inserisce perfettamente nel genere JRPG (Japanese Role Playing Game) ovvero giochi di ruolo in stile giapponese.
Presentazione del gioco
Tratta dal canale YouTube ufficiale di NIS America, leggiamo insieme la presentazione di Destiny Connect: Tick-Tock Travelers: “una città congelata nel tempo. Un esercito di macchine ostili. Un’intera sequenza temporale da esplorare. Nessuna pressione, giusto? Svela i misteri nascosti nella storia in Destiny Connect: Tick-Tock Travelers! Con i suoi amici e il fidato robot che viaggia nel tempo al suo fianco, Sherry deve attraversare il passato, il presente e il futuro per scoprire le origini degli strani eventi che circondano Clocknee e ripristinare lo scorrere del tempo“.
La storia di Destiny Connect: Tick-Tock Travelers parte dalla città di Clocknee: mentre in città si sta celebrando l’avvento di un nuovo millennio il tempo si ferma improvvisamente e al contempo un’orda di macchine ostili invade Clocknee. Spetterà a una ragazza di nome Sherry, alla sua amica Pegreo e a Isaac, un robot capace di viaggiare nel tempo, svelare il mistero che si cela dietro gli strani eventi avvenuti in città. Insieme, i tre compagni d’avventura dovranno rivisitare il passato per riscrivere il futuro e nel frattempo scopriranno cose molto interessanti sulle loro famiglie e sulla storia della città di Clocknee.
Caratteristiche del gioco
Viaggi nel tempo: esplora l’enigmatica città di Clocknee tra presente, passato e futuro e osserva come il mondo di gioco cambia intorno a te in base alle tue azioni.
Abilità speciali: usa le tue abilità meccaniche per respingere gli assalti delle macchine ostili e manipolare la realtà.
Aggiusta tutto: entra nelle officine e nei laboratori dove puoi migliorare il tuo equipaggiamento usando speciali ingranaggi.