Edito da Square Enix e sviluppato da Techland, Call of Juarez: Gunslinger arriverà su Nintendo Switch tramite il Nintendo Switch eShop il 10 dicembre 2019: ad annunciarlo è la stessa casa editrice Square Enix con un comunicato stampa sulla pagina del proprio sito ufficiale dedicata alle prossime uscite. Di seguito, godiamoci il trailer di lancio pubblicato dallo sviluppatore Techland sul proprio canale YouTube.
Già disponibile per PC, Xbox e PlayStation, Call of Juarez: Gunslinger è uno sparatutto in prima persona che costituisce un vivido omaggio alle storie del Far West: dalla polvere di una miniera d’oro al sudiciume di un saloon, vivi l’epico e violento viaggio di uno spietato cacciatore di taglie sulle tracce dei fuorilegge più famosi del Far West. Tratta direttamente dal sito web ufficiale dedicato al gioco in questione, leggiamo insieme la presentazione di Call of Juarez: Gunslinger: “travalicando i confini tra uomo e mito, questa avventura fatta d’incontri memorabili svela la verità non raccontata dietro alcune delle più grandi leggende del Vecchio West. Affronta i fuorilegge più pericolosi che siano mai vissuti e sentiti un vero pistolero grazie al Nintendo Motion Control e all’HD Rumble“.
Dai la caccia a fuorilegge leggendari
Billy the Kid, Butch Cassidy, Jesse James, John Hardin… Affronta i pistoleri più famosi e letali del Vecchio West:
Billy the Kid
Si dice che Billy the Kid uccidesse sempre con il sorriso stampato sul volto: in Call of Juarez: Gunslinger è quindi disegnato con colori vivaci come il rosso sangue. Billy the Kid indossa anche un cappello storto che lo fa sembrare una rockstar tra i fuorilegge.
Butch Cassidy
Questo famigerato fuorilegge, noto anche con il nome di Robert Leroy Parker, era il capo della banda Wild Bunch. Il suo più fidato compagno di scorribande è stato a lungo Sundance Kid a.k.a. Harry Alonzo Longabaugh. Insieme, i due fuorilegge hanno messo a segno la più lunga serie di rapine di treni e banche che la storia americana ricordi.
Jesse James
È senza dubbio il membro più conosciuto della banda James-Younger ed è famoso anche tra chi non è appassionato del genere western. Jesse James viene spesso considerato un fuorilegge eroico che come Robin Hood ha rubato ai ricchi per dare ai poveri: in realtà non ci sono prove di questo bensì solo delle sue famigerate rapine.
John Hardin
Hardin era forse il più pericoloso tra i fuorilegge del Vecchio West. Alcune fonti storiche affermano che abbia ucciso 42 uomini. È sfuggito molte volte alla legge ma alla fine è stato arrestato e condannato a 25 anni di prigione. Durante la sua prigionia riuscì persino a finire gli studi in legge. Dopo 17 anni di galera, Hardin fu rilasciato per buona condotta e alla fine graziato.
Caratteristiche del gioco
- In Call of Juarez: Gunslinger hai la possibilità di diventare il migliore cacciatore di taglie del Far West.
- Personalizza le tue abilità e padroneggia le tue armi per scatenare un inferno di fuoco e far assaggiare ai tuoi nemici il gusto del piombo: diventa il miglior pistolero che il selvaggio West abbia mai visto.
- Percorri sentieri polverosi attraverso la natura selvaggia e gli splendidi paesaggi del Vecchio West. Prendi parte a un’epica avventura nei panni di uno spietato cacciatore di taglie e vivi una vita fatta di scontri a fuoco e duelli a colpi di pistola.