Ci troviamo in un periodo dell’anno davvero incantevole: le foglie secche iniziano a cader via dagli alberi, il clima incerto ci lascia assaporare gli ultimi ricordi dell’estate che ormai si appresta a salutarci e la prima brezza fresca che dona il tempo di riabituarci alle nostre bellissime felpe pesanti. L’autunno inoltre è la stagione che ci regala dei tramonti mozzafiato e una delle ricorrenze più attese dai giovani: Halloween!
Pur essendo una festività natia delle terre celtiche risalente all’antichità, resta oggi una delle tradizioni in grado di scindere il tempo, dal momento che quasi tutto il mondo la festeggia con fervore. Chi travestendosi da mostro, chi invece andando a bussare alle porte della gente alla ricerca di deliziosi dolcetti, ognuno trascorre il suo Halloween nella maniera più consona, l’importante resta divertirsi. Quale modo migliore quindi di trascorrere la notte dei morti con gli amici se non giocando ai videogiochi?
Magari starai pensando di organizzare una serata nerd a tema horror, sgranocchiando qualche snack in compagnia di un bel gioco elettrizzante! Io sono qui proprio per questo: ti elencherò quali sono i titoli più avvincenti, che intratterranno te e i tuoi amici durante la notte: quando dalle tenebre, gli spiriti dei defunti inizieranno a marciare sulla nostra terra. Sei pronto?
Mortal Kombat
Credi sia giunto il momento di regolare qualche conto in sospeso con un tuo amico, magari per dissetare la tua sete di vendetta? L’ideale dunque sarebbe organizzare un bel torneo di Mortal Kombat 11, e menarsele di santa ragione fino a staccare la testa dal collo del tuo avversario. Essendo un titolo particolarmente cruento e altamente competitivo, sono sicuro che le Fatality ti faranno ridere non poco! Chi sarà il primo a versare il suo sangue?
Resident Evil
Che sia un capitolo vintage o uno uscito di recente, uccidere qualche Zombie sarebbe un sano toccasana! Sappiamo tutti che Resident Evil possiede il suo fascino, specie se giocato al buio e con le cuffie a portata di orecchie. Ma tu che sei all’altezza della questione, credo non sia un problema se giocassi a Resident Evil 7: Biohazard, magari indossando un visore VR! Una valida alternativa sarebbe Resident Evil 2, in cui la componente horror resta molto bel salda.
Silent Hill
Che ne dici di addentrarti nella tetra e desolata cittadina di Silent Hill? Perché no, infondo li ci potrebbe essere qualcuno con cui giocare, o poter bere un drink in un bar. Anche se non ci sono versioni recentissime del titolo, sarebbe un privilegio farci un salto, anche perché in fondo è come se fosse una Milano virtuale… Ma condita da una nota sinistra che saprà certamente fare la differenza.
The Last of Us
A breve accoglieremo a braccia aperte il ritorno di Ellie grazie a The Last of Us 2! Questo sarebbe il momento ideale per iniziare una bella speedrun a difficoltà estrema sul primo episodio, così da rispolverarne la sua bellissima storia. Peccato che da sfondo troviamo malattie virali, mostri cannibali e gente spregevole che non farà a meno di trucidarti piantandoti dei pallettoni cromati nella pancia. Sempre meglio del morso di un Creeper, che strapperà le tue viscere dalle ossa. Chi tra te e i tuoi amici sarà in grado di morire meno volte?
Devil May Cry
Abbiamo parlato di speedrun e l’idea di trascorrere Halloween in compagnia di Dante e dei mostri presenti in Devil May Cry sarebbe affatto male. Vestirai i panni di un cacciatore di demoni e dovrai porre fine alla vita di molte creature spaventose, scegliendo l’arma che più ti aggrada: pistole, spade e chi ne ha, più ne metta.
Luigi’s Mansion
Che sia la prima, la seconda o l’ultima avventura di Luigi, in arrivo proprio il giorno di Halloween, il nostro acchiappa fantasmi avrà il solito compito di far “pulizia” all’interno di location spaventose, facendo attenzione alle insidie che lo attendono! Purtroppo tu non possiedi la stessa tecnologia di Luigi, pertanto se dovessi essere attaccato da uno spirito, spero tu abbia un modo per difenderti. Ah, la Switch e il 3DS purtroppo sono poco efficaci in questa situazione.
Outlast
Se il gioco di casa Nintendo non fosse all’altezza del tuo coraggio, ti sfido a giocare in completa solitudine ad Outltast, il titolo per PC che ha impressionato gran parte dei giocatori nel mondo. Al suo interno non solo sarai circondato dal buio e da suoni sinistri, ma avrai l’onore di condividere il tutto con simpatici compagni, che nel corso della tua visita guidata nel vecchio manicomio, vorranno dolcemente ucciderti.
BONUS:
Mettiamo da parte l’orrore, i mostri, i demoni e il sangue, a favore del divertimento puro! Ti do qualche indizio: arti marziali, PlayStation 2, combo, analogici rotti, amicizie distrutte. Hai capito di quale gioco parlo? Crea la tua squadra composta da 6 guerrieri e sfida il team del tuo avversario a una lotta senza precedenti su Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3! Un Halloween così sarebbe davvero leggendario!