La reazione al trailer di Sonic: Il Film non si è certo fatta attendere: mentre in molti sostengono che Jim Carrey da solo sosterrà su di sé il peso dell’intera pellicola rendendo giustizia alle manie di protagonismo del dottor Ivo “Eggman” Robotnik, gli altri si sono limitati ad inveire contro il look umanoide del protagonista.
A maggio, il regista del film ha promesso su Twitter un redesign completo del modello 3D del personaggio, accettando al contempo la posticipazione che avrebbe cambiato l’anno di uscita del film. Il tweet con cui è stato annunciato il redesign mostrava una mano inequivocabilmente guantata, alludendo a un design diverso.
Ora, abbiamo due tweet che sembrano confermare il compromesso che, bene o male, ha attraversato la mente di tutti. Li riportiamo nello screenshot qui sotto:
“Rumor del film di Sonic: multiple immagini riportanti un presunto redesign di Sonic sono emerse online. Questo è un RUMOR! E stiamo lavorando alla conferma della sua autenticità.”
Il primo tweet è stato caricato da Tails Channel, gestore di un canale tematico su YouTube dove vengono riportate tutte le principali novità sul porcospino. Tails Channel asserisce che le immagini siano state ottenute da “un amico che lavora ai Paramount Studios”. Nonostante il sapore apocrifo di questa scelta di parole, il secondo tweet, più recente, attribuisce al primo molta più veridicità.
“Ed eccolo qui, gente.”
Il tweet di JoskiLani, riportato in precedenza da GoNintendo, combacia con la seconda immagine riportata da Tails Channel, ma non è all’utente Twitter che dobbiamo il leak; la fonte è tuttora anonima, e ha contattato JoskiLani per postare l’immagine online al posto suo.
Dobbiamo solo attendere che un nuovo trailer confermi o smentisca le voci.