A riportare la notizia è un annuncio pubblicato sulla pagina web di Square Enix Osaka, mentre le possibilità per un nuovo capitolo incentrato sulla longeva saga di Kingdom Hearts si accentuano di più.
La saga che unisce la bellezza dei mondi e dei personaggi Disney, insieme alla frenesia e allo stile unico dei personaggi di Final Fantasy, potrebbe veder dare la luce ad un nuovo capitolo. Come riportato in alto, Square Enix è alla ricerca di personale da ampliare all’interno del suo studio in Osaka per alcuni contenuti – come definito da loro – su un progetto HD di Kingdom Hearts.
Attualmente non sappiamo se le posizioni aperte dall’azienda si riferiscano ad un vero e proprio nuovo capitolo della saga (come citato in alto), magari un futuro Kingdom Hearts 4, oppure la ricerca di personale andrebbe in aiuto al team attualmente al lavoro sulle espansioni di Kingdom Hearts III.
Quel che sappiamo è che la ricerca di personale andrà ad occupare le postazioni da lavoro su un progetto legato a questa saga. Cogliamo l’occasione per ricordare che attualmente Square Enix è al lavoro sulla prima espansione legata al Reame di Cuori, dal sottotitolo di Re:Mind.
Le vicende di questa espansione copriranno diverse combattimenti avvenuti nella battaglia finale al Cimitero dei Keyblade. Infatti il giocatore, stando a quanto riportato dall’ultimo trailer che potete vedere qui, potrà impersonare altri Guardiani della Luce e combattere contro l’Organizzazione XIII. Nel gioco, purtroppo, questi scontri frenetici si riassumevano al solo controllo di Sora, mettendo in risalto l’incapacità degli altri Guardiani di affrontare con la propria forza ogni singolo componente dei Cercatori dell’Oscurità.
A conti fatti questo Re:Mind riuscirà a fare giustizia anche sull’arrivo di alcuni personaggio come Xion, che, durante la campagna principale, non ha fatto rivivere al giocatore il suo esatto momento in cui torna padrona del suo corpo, lasciando il tutto alla fulgida immaginazione del giocatore stesso.
Restiamo in attesa di un futuro annuncio di un nuovo Kingdom Hearts, il quale sappiamo non verrà annunciato prima della fine dei lavori sulle espansioni del terzo capitolo, e l’arrivo della nuova generazione di console.
Kingdom Heart III, nel frattempo, è disponibile per le console PlayStation 4 e Xbox One, e racconta l’ultimo viaggio di Sora nel tentativo di trovare il Potere del Risveglio, salvare Aqua dall’oscurità e preparasi per l’ultima battaglia contro il Maestro Xeharnot.