Blacksad: Under the Skin si appresta a sbarcare su console: Microids, l’editore del titolo, ha rilasciato un video gameplay di oltre 20 minuti per celebrare l’annuncio.
Il titolo narra di John Blacksad, un grosso gatto nero che si guadagna da vivere come investigatore privato, nonché il protagonista del gioco, rimane coinvolto in un’indagine che gli farà rivalutare il mondo in cui vive, pieno di corruzione e malvagità.
Nel video possiamo scoprire la natura del gioco: lo scopo di questo è interrogare potenziali sospettati e reperire indizi al fine di risolvere il complicato caso di Joe Dunn.
Blacksad dovrà esaminare e tenere conto di tutte le prove in suo possesso per far sì che il giocatore possa proseguire nella trama: per riuscirci John si avvarrà dei suoi sensi da felino per avere un quadro più chiaro della situazione.
Inoltre, durante le scene sono stati integrati dei dialoghi a scelta multipla: ovviamente, ogni scelta intrapresa dal giocatore porterà delle conseguenze nella trama e sulle relazioni interpersonali con gli altri personaggi presenti in game.
Blacksad: Under the Skin sarà disponibile in Europa a partire dal 14 novembre su PlayStation 4 e Xbox One, mentre approderà su Nintendo Switch due settimane dopo, il 28 novembre: il gioco sarà disponibile su tutte le console anche in versione Limited e Collector’s Edition.