Entergram, nota casa editrice di visual novel in Giappone e sviluppatrice di videogiochi, ha da poco annunciato l’arrivo su PlayStation 4 e Nintendo Switch di Ryuuou no Oshigoto. Il titolo in questione vedrà il proprio arrivo sul mercato a febbraio 2020, ed il prezzo complessivo del gioco, tasse escluse, è di 7000 Yen, all’incirca 58 euro.
Ryuuou no Oshigoto in origine non era altro che un romanzo scritto interamente da Shirow Shiratori e illustrato da Shirabi. Nel 2018 la visual novel ha ricevuto un proprio anime, che ha attirato l’attenzione di Entergram portandolo ad investire nello sviluppo di questo nuovo titolo.
Trama
La storia narra le vicende di Yaichi Kuzuryu, il più giovane campione di shogi della storia, (per questo viene infatti soprannominato “Il Re Drago”) e di una bambina delle elementari di nove anni che vuole diventare sua allieva e che per questo va a vivere da lui. Per la bambina sarà facile disturbare la quotidianità del Re Drago. Ma attraverso di lei Kuzuryu riesce a rivivere il proprio passato e con esso le gioie dietro le prime vittorie di shogi.
Il gameplay del gioco a detta dello sviluppatore può essere suddiviso in varie fasi, in alcune prenderemo parte a delle vere e proprie partite di shogi, in altre seguiremo la storia d’amore attraverso la nuova visual novel e successivamente avremo la possibilità di partecipare a vari quiz. Completare i quiz permetterà di sbloccare le varie illustrazioni dei personaggi. Un titolo che potremmo definire completo se pensiamo che ulteriori informazioni, ancora non confermate, dichiarano che ci potrà essere la possibilità di provare dei sentimenti e quindi avere dei rapporti sentimentali con le ragazze.