Il team di sviluppo Toys for Bob e Activision hanno lanciato sul mercato Spyro Reignited Trilogy prima su PlayStation 4 e Xbox One a novembre 2018, in seguito su Nintendo Switch e PC a settembre 2019, dando nuova vita al leggendario draghetto viola che conquistò i cuori dei videogiocatori nell’era della prima PlayStation. Per i fan che sono curiosi di sapere come sia nato il progetto e di come sia stato portato avanti c’è una sorpresa. Blizzard Entertainment pubblicherà ”The Art of Spyro: Reignited Trilogy”, un libro di 240 pagine che uscirà il 21 luglio 2020. L’informazione sulla data di uscita viene da Amazon.com, dove è apparso il libro in questione.
Il libro si presenta come un art book, e costerà 45$. Non si limiterà a presentare i vari artwork e bozzetti dei disegnatori. Questo compendio di 240 pagine includerà anche degli approfondimenti dei vari illustratori del settore, con aneddoti del team di sviluppo che ha lavorato alla rimasterizzazione della trilogia e una serie di contenuti dietro le quinte. Inoltre, i fan dovrebbero aspettarsi di mettere le mani su concept art che non sono mai state mostrate pubblicamente.
Grazie alla trilogia rimasterizzata, Spyro e i suoi amici sono tornai per farci rivivere le loro avventure con un nuovo e sorprendente aspetto grafico. Mondi colorati e modelli di personaggi ottimamente ricreati hanno soddisfatto pienamente i fan che attendevano l’uscita del titolo. Il ritorno di Spyro è stato anche ben accolto. Le recensioni per la trilogia sono state principalmente positive su tutta la linea per tutte le piattaforme. Gli sviluppatori sono stati capaci di riprodurre esattamente ogni singolo dettaglio dei titoli originali.
Spyro Reignited Trilogy è disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e Xbox One. In attesa dell’uscita dell’ art book i fan possono acquistare delle nuove Funko POP dedicate a Spyro che saranno disponibili a breve e che potranno aggiungere alla loro collezione delle popolarissime figure.