Con l’avvicinarsi della festività che celebra l’orrore e il brivido in ogni sua forma (ovvero Halloween), le notizie riguardanti alcuni dei titoli più celebri appartenenti a questa categoria non si stanno di certo preservando. Anzi negli scorsi giorni sono state davvero tante le notizie riguardanti eventi a tema o l’integrazione di nuovi contenuti o addirittura vere e proprie riedizioni di titoli che abbracciano a braccia lunghe e morte proprio il tema dell Horror.
Oggi parliamo di uno dei titoli multiplayer forse più giocato degli ultimi anni, a tema Horror. Stiamo parlando di Dead by Daylight, un titolo survival horror asimmetrico sviluppato da Behaviour Interactive, in cui si può giocare sessioni a gruppi di cinque giocatori. Un giocatore impersona il Killer e gli altri quattro i fuggiaschi sopravvissuti che devono collaborare per scampare alla morte per mano dell’omicida.
E’ proprio nelle scorse ore appena trascorse che la software house 505 Games ha annunciato una versione tutta nuova del titolo, chiamata Nightmare Edition. La versione in questione, ha dichiarato la casa di sviluppo, inizialmente sarà disponibile solo per le console PlayStation 4 e Xbox One, a partire da sei dicembre al modico prezzo di 39,99 Euro.
Anche in versione Retail!
Una notizia ancor più interessante sia per i collezionisti che per i fan del brand, dato che questa edizione sarà un edizione retail (quindi “boxata”), e conterrà oltre il gioco base anche tre DLC inediti, un Headcase Cosmetic Pack che metterà a disposizione del giocatore alcune feature di personalizzazione del proprio personaggio, come un set di capigliature e accessori vari.
Inoltre ci saranno quattro contenuti esclusivi aggiuntivi ispirati alla famosissima serie Stranger Things, i contenuti saranno: “The 80s Suitcase”, “The Bloodstained Sack”, “Of Flesh and Mud” e “The Spark of Madness”. Ma le sorprese a tema Stranger Things non finiscono qui. Infatti uno dei tre DLC appena citati sarà proprio a tema del telefilm di successo, ci sarà infatti un intero il capitolo chiamato “Curtain Call”, il capitolo “Shattered Bloodline” ed il nuovissimo capitolo “Stranger Things” che include i personaggi di Steve, Nancy ed il terrificante Demogorgone.
Per ora non è chiaro se un giorno sarà anche disponibile per altre piattaforme. Per saperlo non possiamo che attendere dichiarazioni ufficiali direttamente da 505 Games.