Le novità riguardanti il nuovo super gioco di Crystal Dynamics e Square Enix continuano a fare la loro apparizione sul Web. L’ultima è arrivata nelle scorse ore sotto forma di video, rilasciato dalle due software house sul canale YouTube ufficiale di Marvel’s Avengers. Il trailer, dalla durata di circa tre minuti, mostra alcuni importantissimi aspetti che sicuramente stupiranno anche te. Prima di passare alla nostra consueta analisi, credo sia doveroso mostrartelo.
Il video che abbiamo appena visto mostra in modo riassuntivo alcuni dettagli già mostrati in precedenza. I nostri Avengers, durante la loro giornata commemorativa, vengono improvvisamente attaccati da forze sconosciute. L’attentato si conclude con una loro momentanea sconfitta, ma con il passare del tempo pare che la situazione si sia complicata. A quanto pare New York è assediata da alcune macchine umanoidi e gran parte della sua popolazione è rimasta vittima delle loro barbarie. Sembrerebbe anche che la speranza dei civili riposta negli Avengers sia svanita.
Quando tutte le possibilità sembrano perdute, ecco che si palesa un nuovo improbabile Eroe: Ms. Marvel. Lei infatti sarà uno dei personaggi giocabili all’interno di Marvel’s Avengers e lo capiamo grazie ad alcuni spezzoni di gameplay in cui la vediamo all’opera. Ms. Marvel ci viene presentata nella seconda parte del trailer, in cui gli sviluppatori ci ricordano ancora una volta che l’aspetto di tutti i Super Eroi presenti nel gioco potrà essere modificato grazie a delle speciali skin.
L’ultima parte invece è dedicata a una notizia inedita. Il giocatore avrà la possibilità di modificare le abilità dei suoi combattenti preferiti, impostando la tecnica di lotta che più rispecchia il suo stile di gioco. Ogni componente equipaggiata avrà un indicatore di potenza e le sue caratteristiche uniche, da sfruttare a pieno in determinate circostanze. Infine, all’interno della campagna in single player, sarà possibile scegliere la missione che si desidera portare a termine.
Il lancio di Marvel’s Avengers è previsto il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. A dicembre 2020 invece, i team di sviluppo intendono proporre le versioni per next gen. Attendiamo ulteriori dettagli in merito.