Ubisoft, nonostante la reputazione che oscilla continuamente tra bene e male, ha sviluppato tantissimi titoli multigiocatore molto diversi tra loro, che sono in grado di incontrare i gusti degli utenti più disparati. I titoli PvP, infatti, non mancano di certo nel catalogo della compagnia. Proprio per questo motivo, presto potremmo vedere una bellissima funzionalità di crossplay, che permetterebbe agli utenti di diverse console di giocare insieme tra di loro senza nessun tipo di ostacolo virtuale.
Come alcuni sapranno, moltissimi titoli ultimamente stanno aggiungendo una comodissima funzionalità di crossplay tra tutte le versioni attualmente disponibili sul mercato. Stando alle parole del CEO Yves Guillemot, la software house vorrebbe adottare lo stesso trattamento per la maggior parte dei titoli PvP del catalogo Ubisoft. Le dichiarazioni, infatti, non lasciano spazio a equivoci:
“Il nostro obiettivo è quello di inserire il crossplay in tutti i giochi PvP che abbiamo, nel corso del tempo. Siamo già in marcia per poterlo fare.”
In parole povere, Ubisoft sembra aver preso la decisione definitiva di aggiungere progressivamente questa richiestissima funzione, che nel corso del tempo dovrebbe fare la sua comparsa su tutti i titoli di tutte le piattaforme, eliminando di fatto ogni possibile muro virtuale. Tuttavia, mentre per giochi come Brawlhalla questo è facile, i problemi sorgono per FPS come Rainbow Six: Siege, dove i giocatori con un mouse sarebbero enormemente avvantaggiati rispetto a coloro che utilizzano il controller. Come si ovvierà a questo problema? Magari si utilizzerà un crossplay basato sulle periferiche, come quello visto nell’ultimo Call of Duty Modern Warfare?
Solo il tempo potrà dircelo, quindi per adesso possiamo solo aspettare e vedere quando questa funzione verrà aggiunta ai diversi titoli. Chiaramente, se vuoi restare aggiornato sull’argomento, segui le nostre news, dato che non mancheremo di informarti.