Abbiamo in passato teorizzato che Terry Bogard arrivasse sul palcoscenico enciclopedico di Super Smash Bros. Ultimate all’inizio di novembre, proprio come Banjo e Kazooie si sono palesati all’inizio del generico “autunno” in cui era previsto il loro debutto. Ora, a quanto pare, i campanelli d’allarme – nel senso buono del termine – sembrano veramente non voler più smettere di spuntare come funghi.
La nostra teoria, menzionata quasi per scherzo, si basava sulle tempistiche dei tornei tematici, di solito proposti con cadenza bisettimanale alternata agli eventi del Tabellone degli Spiriti; in aggiunta a questo, abbiamo parlato di come il torneo “Unione d’intenti” è arrivato praticamente insieme al già citato duo di casa Rare/Microsoft. Facendo due più due, verrebbe facile pensare che il primo torneo di novembre avrebbe presentato il rappresentante di SNK, ma nemmeno noi ci aspettavamo di azzeccare.
Briciole sparse ovunque
E invece pare che sia Nintendo stessa a non stare più nella pelle, visto che lo stesso avviso in-game per l’evento “Di cappa e Smash” di cui abbiamo parlato ieri menziona sospettosamente la cara vecchia SNK tra i detentori di copyright a cui dobbiamo questo crossover senza precedenti. Al momento della stesura di questo articolo, le fonti ufficiali di Nintendo sembrano tacere in merito, quindi è difficile che verremo graziati già nel weekend. Quindi stiamo parlando a vanvera su un rumor senza fondamento?
In realtà no, ci sono altre prove. Pare che il nome di Terry, sul sito di Super Smash Bros. Ultimate, non sia più accompagnato dall’enigmatico “novembre 2019”; la data è stata cambiata in “coming soon”, cioè “presto in arrivo”. La ciliegina sulla torta è il caricamento di un nuovo video sul canale ufficiale di Smash, ed è… un video privato. Ragazzi, ci siamo.
Se ti dovessero servire delucidazioni in merito a chi sia Terry e perché ce ne dovrebbe importare qualcosa, non sei solo: non si tratta esattamente di un personaggio poi così noto nella storia dei videogiochi, al di fuori della nicchia dei picchiaduro. Per tua fortuna, la logorrea del nostro Alex può venirti utile (sempre che tu non abbia già ascoltato quell’articolo con il video in alto). Anche i giocatori di Smash meno interessati a Terry farebbero bene a drizzare le antenne, vista la possibilità di scoprire chi sarà il quinto lottatore DLC durante la presentazione.