Nonostante molti potrebbero pensare che il destino di Apex Legends abbia praticamente già fatto il proprio corso, Electronic Arts (tramite le sue più recenti dichiarazioni) ha tenuto più volte a specificare che lo sparatutto di Respawn Entertainment è “un importante franchise a lungo termine per l’azienda”, sottolineando quanto la media di giocatori attivi sia attualmente in continua crescita.
Tenendo conto di quanto la sana concorrenza fra diverse aziende non possa che giovare al mercato, credo che nessuno di noi potrebbe mai esultare in seguito al fallimento (o peggio, sperare in esso) di qualsiasi tentativo disperato o meno di mantenere vivo un titolo e la sua relativa community che, in un videogioco interamente online come questo, rappresenta senza alcun dubbio le fondamenta sulle quali esso si erge. Sebbene proprio di questo sembrerebbe trattarsi, la prossima novità in arrivo su Apex Legends sarà la modalità “Duos” che, come suggerisce il nome, permetterà ai giocatori di gettarsi nella mischia in squadre composte da soli due membri. La possibilità di prendere parte a questo particolare tipo di partite sarà messa a disposizione dalla prossima settimana, per un periodo di tempo limitato, a partire dal 5 novembre.
Starting next week, for a limited time, it takes ✌.
Dive in to Duos 11/5. pic.twitter.com/uJkk7txcNE
— Apex Legends (@PlayApex) October 30, 2019
Forse non si tratta esattamente della notizia che i fan del gioco si aspettavano e probabilmente non è nemmeno una novità degna di tale nome (te lo concedo), ma Electronic Arts ha dichiarato anche di essersi già mobilitata per poter espandere il team che si occupa di Apex Legends e questo, a prescindere da quel che si pensa a riguardo, non può che essere un’ottima notizia per il futuro del titolo. Non ci resta quindi che sperare in un effettivo aumento delle novità introdotte nel corso del prossimo anno e, senza eccedere con l’ottimismo, in una maggiore velocità nel loro rilascio.
Ti ricordo che Apex Legends è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.